martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Asfaltature notturne e altri lavori

Asfaltature notturne e altri lavori

Lavori di rifacimento del manto stradale in viale Michelangelo, Ponte dello Statuto e via dello Statuto. Ecco gli interventi che prenderanno il via questa settimana sulle strade cittadine.

-

Asfaltature notturne su viale Michelangelo, Ponte dello Statuto e via dello Statuto. Ma anche rifacimento del lastrico in via Dante Alighieri, lavori di riqualificazione in via Villa Demidoff e via San Donato, interventi alla rete fognaria in via delle Panche e alla rete idrica in via Bassa. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via questa settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di traffico.

DAL 22 MAGGIO. Da domenica sono partiti gli interventi di manutenzione della segnaletica in viale Giannotti: previsti restringimenti di carreggiata nei tratti interessati.

DAL 23 MAGGIO. Iniziano oggi, invece, i lavori di ripristino del manto stradale in via del Gelsomino (con un restringimento di carreggiata fino a venerdì 27 nel tratto via Gracchi-viale Malagotti), in via Massa e via Ciseri (previsti restringimenti di carreggiata in via Massa con l’istituzione di un senso unico nel tratto via Pio Fedi-via Bassi verso il centro città, per via Ciseri invece scatterà la chiusura a tratti fino a lunedì 30 maggio) e in via Baccani. In questo caso si tratta di lavori di asfaltatura a seguito di scavi per interventi alla rete di distribuzione dell’energia elettrica. Fino a venerdì 27 maggio nel tratto da via San Lorenzino a Ripaltuzza a via delle Sentinelle scatterà un divieto di transito (in orario 7-20). Sempre oggi prenderanno il via i lavori di riqualificazione in via della Villa Demidoff e via San Donato. Per quanto riguarda i provvedimenti, in via di Villa Demidoff sarà istituito un senso unico alternato con movieri o semaforo nei tratti di volta in volta interessati; in via San Donato invece restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati. L’intervento si concluderà il 13 agosto. Da oggi inizieranno anche i lavori di risistemazione di piazza Isidoro del Lungo con la realizzazione di un cordonato fino a via Gino Capponi. Per un mese saranno istituiti restringimenti di carreggiata nei tratti interessati dai lavori. In via Dante Alighieri sarà invece effettuato il rifacimento del lastrico nel tratto da piazza San Martino a via del Proconsolo. Fino al 27 giugno la strada sarà chiusa con revoca della zona pedonale in via Calzaiuoli per i veicoli che escono dalla Pretura.

ASFALTATURE NOTTURNE. Saranno invece effettuati di notte i lavori di asfaltatura in viale Michelangelo: dalle 21 di lunedì 23 alle 6 di giovedì 26 maggio nel tratto da via Marsuppini all’IOT scatteranno restringimenti con senso unico alternato con semaforo e chiusura dell’immissione da via dei Marsuppini sul viale. Ancora lavori di notte per l’asfaltatura del Ponte dello Statuto e di via dello Statuto, questa volta dalle 22 di mercoledì 25 alle 5 di giovedì 6 maggio. Prevista la chiusura al traffico del ponte come pure della via dello Statuto fino all’altezza di via Puccinotti (escluso l’incrocio). Viabilità alternativa dalla Rampa Spadolini. Rinviati per ora i lavori notturni in via XX settembre e Ponte Rosso.

ALTRI LAVORI. Ecco gli altri lavori previsti la prossima settimana sulle strade cittadine.

Via dell’Albero: lunedì 23 maggio la strada sarà chiusa da via Palazzuolo a via della Scala dalle 7 alle 18 per lavori edili.

Via Coluccio Salutati: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 23 maggio sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale all’altezza del numero civico 22. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9.30 alle 17.

Via Ponte di Mezzo: ancora lavori edili con piattaforma aerea in programma lunedì 23 maggio. Nel tratto fra via Marignolli e via Mariti, dalle 9 alle 12.30, scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 30 per una decina di metri nella corsia in direzione di via Mariti.

Via Cavour: lunedì 23 e martedì 24 maggio sono in programma alcuni lavori edili. La pista ciclabile sarà quindi chiusa, dalle 8 alle 18, nel tratto fra i numeri civici 164/r e 176/r.

Via Senese: inizieranno lunedì 23 maggio le operazioni di montaggio di un ponteggio. Fino a giovedì 26 maggio, dalle 13 alle 17, sarà istituito un restringimento di carreggiata direzione centro città in corrispondenza del numero civico 275.

Borgo Tegolaio: ancora il montaggio di un ponteggio a partire da lunedì 23 maggio. Fino all’8 giugno la strada sarà chiusa da via Michelozzi a via Mazzetta nella fascia oraria 8-17.

Via Bassa: da lunedì 23 maggio saranno effettuati alcuni lavori di scavo per la posa di una nuova conduttura idrica. Il tratto fra i numeri civici 3/5 e via del Pantanino sarò quindi chiuso al traffico (eccetto mezzi di soccorso) nella fascia oraria 8.30-18. Termine previsto venerdì 27 maggio.

Via dei Cimatori: il tratto da via dei Cerchi a piazza Cimatori sarà interessato, a partire da lunedì 23 maggio, da alcuni lavori di scavo. Il marciapiede sarà chiuso fino a sabato 28.

Via Tavolini: per lavori edili la strada sarà chiusa da lunedì 23 a sabato 28 maggio. Il tratto interessato dal provvedimento, che sarà in vigore nella fascia oraria 7-18, è compreso tra via dei Calzaiuoli e il numero civico 13/r.

Via Silvani: inizieranno lunedì 23 maggio le operazioni di sostituzione di un chiusino della telefonia. Dalle 8 alle 20 fino a sabato 28 maggio sarà in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico alternato regolato da un semaforo in corrispondenza del numero civico.

Via Reginaldo Giuliani: per l’installazione di un sistema di irrigazione sulla rotatoria con via Sestese da lunedì 23 maggio al 27 giugno sono previsti restringimenti di carreggiata per scavi a tratti in traversata. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 9-18.

Via di Montione: da lunedì 23 maggio la strada sarà chiusa al traffico per lavori nell’ambito della realizzazione della Scuola brigadieri e marescialli dei Carabinieri. Il tratto interessato è quello fra il Podere Gondaligi e viale XI Agosto. Via dei Cipressi diventerà strada uscita (con revoca dell’attuale senso unico) mentre in via delle Due Case scatterà un senso unico nel tratto via dei Cipressi-via del Termine con direzione verso via del Termine.

Viale Pratolini: martedì 24 maggio è in programma un trasloco in corrispondenza del numero civico 35. Dalle 7 alle 10 sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria.

Via delle Panche: da martedì 24 a venerdì 27 maggio saranno effettuati i lavori relativi a un allaccio alla fognatura. Il tratto da via Spinucci e via Caldieri sarà chiuso al traffico. Gli automobilisti possono utilizzare il percorso alternativo: via Spinucci-via Pellas-via Carlo del Graco-via Reginaldo Giuliani-via Caldieri.

Via Giovanni dalle Bande Nere: per lavori edili in corrispondenza del numero civico 30 da mercoledì 25 maggio al 27 luglio scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale.

Via Bassa: inizieranno giovedì 26 maggio i lavori di scavo per un nuovo allacciamento alla rete idrica. Fino al 23 giugno la strada sarà chiusa, nella fascia 8.30-18, con deroga per i mezzi di soccorso. Inoltre, dalle 12.30 alle 13.30, potranno transitare anche i frontisti e i residenti.

Via di Scandicci: inizieranno giovedì 26 maggio i lavori di scavo per un nuovo allacciamento alla rete di distribuzione del gas. Fino a domenica 5 giugno è previsto un restringimento di carreggiata con senso unico alternato regolato da semaforo nel tratto fra i numeri civici 282 e 292.

Via Pistoiese-via dei Vespucci: per lavori di scavo per la posa di cavi telefonici da giovedì 26 maggio saranno istituiti restringimenti di carreggiata in via Pistoiese all’altezza del numero civico 30 e in via dei Vespucci in corrispondenza dell’incrocio con via Baracca. Termine previsto 28 giugno.

Via di Mantignano: saranno eseguiti in orario notturno i lavori di scavo per la giunzione di un cavo della bassa tensione elettrica. L’intervento prenderà il via giovedì 26 maggio e sarà effettuato nella fascia oraria 21-6. Sarà istituito un divieto di transito nel tratto tra via dei Cadolingi e via del Ponticino escluse. Inoltre in via dei Cadolingi sarà istituito un’inversione del senso unico mentre in via di Mantignano scatterà un doppio senso di circolazione nel tratto via del Chiuso-via del Ponticino. L’intervento si concluderà il 28 giugno.

Via Panciatichi: per lavori edili con piattaforma aerea dalle 21 di giovedì 26 alle 6 di venerdì 27 maggio sarà istituito un senso unico alternato con movieri tra il numero civico 40 e via Pian dei Carpini.

Via del Ponte di Mezzo: venerdì 27 maggio è in programma un trasloco. Dalle 2 alle 7 è previsto un restringimento di carreggiata con disassamento delle corsie nel tratto da via Mariti a piazza del Terzolle.

Viale Europa: per lavori edili con piattaforma aerea sabato 28 maggio, dalle 7 alle 17, sarà istituito un restringimento di carreggiata in corrispondenza del numero civico 154.

ALTRI PROVVEDIMENTI. Mercoledì 25 maggio è in programma la corsa podistica “Trofeo del volontariato”: dalle 20.15 alle 22 sono previsti divieti di transito al passaggio degli atleti in zona Galluzzo (viale Tanini-via Pietrobuoni-via Silvani-via Senese-via Torta-via del Portico-via del Podestà-via Barni-via Cave di Monteripaldi-Ponte a Iozzi-via Lanciola-via Imprunetana-via Vecchia di Pozzolatico-via Luigiana-via del Lastrico-via Giardini San Felice-Galluzzo-viale Tanini.

Una corsa podistica è in programma anche giovedì 26 maggio: dalle 20.30 alle 23 previsti divieti di transito al passaggio degli atleti sull’itinerario via Fanfani-via Panciatichi-piazza Mattei-via Barsanti-via Accademia Cimento-piazza Artom-via Fabiani-via Allende-via dell’Olmatello-viale Guidoni-via Almerico da Schio-via Accademia del Cimento-via Barsanti-via di Caciolle-via Rossellini-via Benedetto Dei-via del Terzolle-via Panciatichi-via Fanfani.

Ultime notizie

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Pisa

Nardini e Mazzeo fanno il pieno di preferenze, in consiglio anche Meini: i candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Pisa

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Lucca

I candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Lucca: passano Puppa, Mercanti, Montemagni e Fantozzi

Fiera Scandicci 2020: più date in programma, gli eventi

Area espositiva più piccola, ma con maggiore tempo per visitarla. E poi stand tematici che cambiano di settimana in settimana. Le novità di Scandicci Fiera 2020 e gli appuntamenti

Paesi con divieto di ingresso in Italia: ecco quelli che non possono entrare

Solo i cittadini di certi paesi possono entrare in Italia senza restrizioni: per alcuni resta l'obbligo di quarantena, una quindicina i paesi bloccati