martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Asfalto, gas & Co: i...

Asfalto, gas & Co: i lavori della settimana

Nuovo asfalto in via Malaparte e via Pigafetta, lavori alla rete del gas in via Romana e via Vittorio Emanuele II: ecco gli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno divieti a traffico e sosta.

-

Nuovo asfalto in via Curzio Malaparte e via Pigafetta, il ripristino dei marciapiedi in via del Ponte Sospeso e lavori alla rete del gas in via Romana, via Vittorio Emanuele II e via Cittadella. E ancora il rifacimento della segnaletica orizzontale in via degli Artisti e via Fra’ Bartolomeno, di via Scandicci, via di Torregalli e via del Ponte di Mezzo e un intervento alla rete telefonica in via delle Cinque Vie: sono questi alcuni dei lavori in programma questa settimana, che comporteranno provvedimenti di circolazione.

Ecco l’elenco:

Via Reginaldo Giuliani: per lavori di allacciatura alla fognatura da lunedì 4 a venerdì 8 aprile sarà chiuso il tratto da via Baroni a via della Pietraia. Prevista inoltre l’inversione del senso di marcia nel tratto da via Collodi a via della Pietraia.
Via del Ponte di Mezzo-via dei Marignolli-via del Massaio: inizieranno lunedì 4 aprile i lavori per il rifacimento della segnaletica orizzontale. Fino a venerdì 8 aprile saranno istituiti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata.
Via di Scandicci: ancora lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale. Da lunedì 4 a venerdì 15 aprile, nella fascia oraria 9-16.30, saranno istituiti restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati dall’altezza dell’ingresso dell’ospedale Nuovo San Giovanni di Dio fino a via di Torregalli.

Via di Torregalli: anche in questo caso si tratta di lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale. Da lunedì 4 a venerdì 15 aprile, sempre nella fascia oraria 9-16.30, saranno istituiti restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati dall’altezza dell’ingresso dell’ospedale Nuovo San Giovanni di Dio fino a via delle Bagnese.
Viale Redi: per effettuare l’installazione di un impianto semaforico da lunedì 4 a domenica 17 aprile sarà istituito un restringimento di carreggiata tra via Bellini lato fabbricati e lato fiume per un tratto di una cinquantina di metri.
Via Perfetti Ricasoli: inizieranno lunedì 4 aprile i lavori di scavo per la posa di cavi elettrici a servizio dell’ospedale di Careggi. Fino a domenica 17 aprile sono previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata nella direttrice di marcia verso viale XI Agosto dal numero civico 8 fino al sottopasso ferroviario divieti. Inoltre in corrispondenza dell’attraversamento dell’incrocio con via Petrocchi sarà istituito un senso unico alternato con movieri.

Via delle Cinque Vie: per lavori alla rete telefonica da lunedì 4 aprile sarà istituito un divieto di transito veicolare nel tratto compreso tra via Vinta e via Fortini con revoca della corsia riservata ai mezzi dell’Ataf di via Fortini compresa tra via Vinta e via del Paradiso. Il provvedimento, che sarà in vigore nella fascia oraria 9.30-16.30, terminerà il 22 aprile.
Via Pier Luigi da Palestrina: per lavori di ripristino della fognatura da lunedì 4 aprile sarà chiuso il tratto da via Scarlatti a via delle Porte Nuove. Termine previsto 3 maggio.
Via Cittadella: lunedì 4 aprile prenderà il via lo scavo per la posa di una tubazione della rete di distribuzione del gas. Fino al 6 maggio la strada sarà chiusa da viale Fratelli Rosselli a via Guido Monaco (eccetto residenti con possibilità di svolta nel controviale in direzione sottopasso).
Via Vittorio Emanuele II: per lavori di scavo per la posa di una tubazione delle rete di distribuzione del gas da lunedì 4 aprile sarà istituito un restringimento di carreggiata da via Taddeo Alderotti a piazza Dalmazia. L’intervento si concluderà il 6 maggio.

Via Pigafetta: lunedì 4 aprile sarà istituito un divieto di transito sul lato di viale Guidoni per effettuare lavori di asfaltatura. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 17.
Via delle Scuole: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla fognatura da lunedì 4 a venerdì 8 aprile sarà istituito un senso unico alternato a vista da piazza Primo Maggio al numero civico 7.
Via Nuova dei Caccini: martedì 5 aprile è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 19 scatterà un divieto di transito da via della Pergola a Borgo Pinti.
Via Curzio Malaparte: martedì 5 aprile saranno effettuati i lavori di asfaltatura. Dalle 9 alle 17 previsti restringimenti di carreggiata con senso unico alternato con movieri.

Via della Covacchia: da martedì 5 a sabato 9 aprile sono in programma alcuni lavori relativi a un allaccio alla rete fognaria. La strada sarà chiusa da via San Michele a Castello al confine comunale con Sesto Fiorentino. Le strada alternative da Firenze sono via Dazzi e via della Topaia, da Sesto Fiorentino via della Castellina.
Via Galluzzi: mercoledì 6 aprile saranno effettuati alcuni interventi di asfaltatura a toppe. Dalle 9 alle 17 previsti restringimenti di carreggiata a tratti con divieti di sosta.
Via di Novoli: da mercoledì 6 a venerdì 8 aprile sono in programma alcune potature degli alberi. Dalle 9.30 alle 16 sono previsti restringimenti di carreggiata per la presenza di un cantiere mobile dall’incrocio con via Forlanini a una cinquantina di metri dopo verso la periferia nella direttrice di marcia in uscita città.

Via del Ponte Sospeso: inizieranno martedì 6 aprile i lavori di ripristino dei marciapiedi. Fino al 30 aprile previsti restringimenti di carreggiata nei tratti volta volta interessati dai lavori.
Via del Chiuso dei Pazzi: giovedì 7 aprile è in programma la riasfaltatura della strada. Dalle 9 alle 17 previsti divieti di sosta e un senso unico alternato.
Via Maffia: per un trasloco venerdì 8 aprile il tratto da via Sant’Agostino a via di Santo Spirito sarà chiuso dalle 8 alle 14.

Via Montebello: venerdì 8 aprile il tratto Borgo Ognissanti-via Melegnano sarà chiuso, dalle 8 alle 16, per alcuni lavori edili.
Viale Petrarca: per effettuare un getto di calcestruzzo sabato 9 aprile, dalle 5 alle 17, scatterà un restringimento di carreggiata con chiusura di una corsia in direzione verso piazzale di Porta Romana.
Via Romana: inizieranno sabato 9 aprile i lavori relativi a tre nuovi allacciamenti alla rete di distribuzione del gas, in corrispondenza dei numeri civici 7, 70r e 62. Fino a lunedì 11 aprile la strada sarà quindi chiusa da piazza della Calza a via Mezzetta.

Ultime notizie

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Pisa

Nardini e Mazzeo fanno il pieno di preferenze, in consiglio anche Meini: i candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Pisa

Elezioni Toscana, eletti e preferenze ai candidati di Lucca

I candidati eletti e tutte le preferenze della circoscrizione Lucca: passano Puppa, Mercanti, Montemagni e Fantozzi

Fiera Scandicci 2020: più date in programma, gli eventi

Area espositiva più piccola, ma con maggiore tempo per visitarla. E poi stand tematici che cambiano di settimana in settimana. Le novità di Scandicci Fiera 2020 e gli appuntamenti

Paesi con divieto di ingresso in Italia: ecco quelli che non possono entrare

Solo i cittadini di certi paesi possono entrare in Italia senza restrizioni: per alcuni resta l'obbligo di quarantena, una quindicina i paesi bloccati