giovedì, 1 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Asilo Cip&Ciop, maestre condannate per...

Asilo Cip&Ciop, maestre condannate per maltrattamenti

Sei anni e 4 mesi di reclusione per Anna Laura Scuderi e 5 per Elena Pesce, le due insegnati accusate di maltrattare i loro piccoli allievi del nido di Pistoia.

-

Asilo Cip&Ciop, condannate le maestre accusate di maltrattamenti.

LA DECISIONE DEL GUP. Sei anni e 4 mesi di reclusione per Anna Laura Scuderi. Cinque anni per Elena Pesce. Sono le pene inflitte dal gup di Genova Roberto Ficinia alle due insegnanti accusate di maltrattare i bambini dell’asilo Cip&Ciop di Pistoia.

LA RICHIESTA DEL PM. Pene leggermente inferiori rispetto a quelle chieste dal pm, che aveva richiesto sei anni per Pesce e 8 per Scuderi.

LA VICENDA. Anna Laura Scuderi e Elena Pesce finirono in manette alla fine del 2009 con l’accusa di maltrattamenti in concorso e continuati sui minori. Gli arresti scattarono grazie a un video choc realizzato dalle telecamere nascoste installate dentro alla struttura dalla polizia. Sequenze che mostrano bambini picchiati, costretti a rimanere fermi per ore, costretti a mangiare e malmenati.

LESIONI GRAVI. Su alcuni bambini le perize psichiatriche  riscontrarono lesioni psichiche gravi con esito superiore ai 40 giorni.

Ultime notizie

Proroga Cassa integrazione: le ipotesi per la Cig Covid 2021

Nella legge di bilancio 2021 potrebbe trovare spazio anche la proroga della Cassa integrazione per Covid: a chi spetta e fino a quando

Test antigenico e tampone rapido Covid, come funzionano e come si fanno

Dopo porti e aeroporti è in arrivo anche a scuola, ma cos'è, come viene fatto e come funziona il test rapido antigenico per il Covid

Vaccino antinfluenzale 2020-2021 in Toscana: quando e come farlo

Per chi è a costo zero e quando è l'inizio: quello che c'è da sapere sul vaccino antinfluenzale in Toscana per la stagione 2020-2021, in piena emergenza Covid

Concorso straordinario scuola 2020: il calendario delle prove, tutte le date

Quando si terranno i test per i docenti precari delle scuole medie e superiori