domenica, 17 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Aspettando Firenze, Pisa avrà la...

Aspettando Firenze, Pisa avrà la sua moschea

L'annuncio è arrivato in consiglio comunale per bocca dell’assessore comunale all’urbanistica Fabrizio Cerri. ''Daremo alla comunità islamica pisana una risposta positiva''.

-

Aspettando le mosse di Firenze, Pisa si prepara ad avere la sua moaschea. La conferma è arrivata ieri, nel corso del consiglio comunale.

L’ANNUNCIO. “Daremo alla comunità islamica pisana una risposta positiva perché, nel rispetto dei principi costituzionali, sia riconosciuto anche il loro diritto ad avere un loro luogo di culto al pari delle altre confessioni e religioni che convivono a Pisa”: queste le parole con cui l’assessore comunale all’urbanistica Fabrizio Cerri ha risposto al question time posto dal consigliere Filippo Bedini (PdL).

VARIANTE URBANISTICA. “Il Centro islamico di Pisa è un’associazione regolarmente iscritta al registro delle associazioni di volontariato dal 1994 che nel 2007 ha promosso anche un’associazione di scopo finalizzata proprio alla realizzazione di un luogo di culto di dimensioni adeguate alle loro accresciute esigente – ha spiegato Cerri – per questo stanno acquistando, a loro spese, un’area di tremila metri quadrati all’angolo fra via del Brennero e via Chiarugi su cui, sempre a loro spese, costruiranno l’edificio di culto. All’amministrazione comunale compete soltanto la variante urbanistica necessaria per consentire di realizzare il luogo di preghiera per i fedeli musulmani e siamo orientati a farla in modo da consentire alla comunità di avere uno spazio adeguato”.

LA RICHIESTA. Nei mesi scorsi il Centro islamico aveva chiesto la possibilità di realizzare la moschea. Ora la risposta positiva.

Ultime notizie

Roboante sconfitta viola a Napoli

La classifica torna a preoccupare

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)