sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAspettando Firenze, Pisa avrà la...

Aspettando Firenze, Pisa avrà la sua moschea

L'annuncio è arrivato in consiglio comunale per bocca dell’assessore comunale all’urbanistica Fabrizio Cerri. ''Daremo alla comunità islamica pisana una risposta positiva''.

-

- Pubblicità -

Aspettando le mosse di Firenze, Pisa si prepara ad avere la sua moaschea. La conferma è arrivata ieri, nel corso del consiglio comunale.

L’ANNUNCIO. “Daremo alla comunità islamica pisana una risposta positiva perché, nel rispetto dei principi costituzionali, sia riconosciuto anche il loro diritto ad avere un loro luogo di culto al pari delle altre confessioni e religioni che convivono a Pisa”: queste le parole con cui l’assessore comunale all’urbanistica Fabrizio Cerri ha risposto al question time posto dal consigliere Filippo Bedini (PdL).

- Pubblicità -

VARIANTE URBANISTICA. “Il Centro islamico di Pisa è un’associazione regolarmente iscritta al registro delle associazioni di volontariato dal 1994 che nel 2007 ha promosso anche un’associazione di scopo finalizzata proprio alla realizzazione di un luogo di culto di dimensioni adeguate alle loro accresciute esigente – ha spiegato Cerri – per questo stanno acquistando, a loro spese, un’area di tremila metri quadrati all’angolo fra via del Brennero e via Chiarugi su cui, sempre a loro spese, costruiranno l’edificio di culto. All’amministrazione comunale compete soltanto la variante urbanistica necessaria per consentire di realizzare il luogo di preghiera per i fedeli musulmani e siamo orientati a farla in modo da consentire alla comunità di avere uno spazio adeguato”.

LA RICHIESTA. Nei mesi scorsi il Centro islamico aveva chiesto la possibilità di realizzare la moschea. Ora la risposta positiva.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -