sabato, 16 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAtaf, dopo le paline intelligenti...

Ataf, dopo le paline intelligenti arriva la ‘app’ che indica il percorso

Una volta installata l'App sul proprio smartphone, si possono consultare i passaggi dei bus alla fermata aggiornati in tempo reale, grazie al collegamento con il sistema Avm che adesso copre tutto il parco mezzi Ataf

-

E’ arrivata l’App ufficiale Ataf 2.0 per gli smartphone Android che amplia ulteriormente i canali di informazione all’utenza sviluppati dall’azienda fiorentina di Tpl.

L’APP. L’App si scarica gratuitamente dal market Android, al link https://play.google.com/store/search?q=ataf&c=apps Una volta installata l’App sul proprio smartphone, si possono consultare i passaggi dei bus alla fermata aggiornati in tempo reale, grazie al collegamento con il sistema Avm che adesso copre tutto il parco mezzi Ataf.

ORARI, LINEE E PERCORSI. L’App ufficiale Ataf 2.0 è anche in grado di individuare la posizione del passeggero e di indicare automaticamente la fermata più vicina, con l’elenco delle linee e gli orari dei passaggi bus. In alternativa, è possibile immettere semplicemente l’indirizzo della strada in cui ci si trova e lasciare che sia il sistema a indicare le fermate presenti nei dintorni, con l’elenco delle linee e dei passaggi. A breve, l’applicazione sarà implementata per consentire anche la costruzione dell’itinerario da un punto all’altro della rete servita da Ataf e l’acquisto del biglietto di corsa semplice.

ANCHE PER I-PHONE? L’Applicazione sarà presto disponibile anche per Iphone (anche se, in realtà con L’Iphone queste operazioni sono già possibili, tranne l’acquisto del biglietto, grazie all’applicazione “maps”, che indica, percorsi, orari e dà suggerimenti).

PER CHI FA A BOTTE CON LA TECNOLOGIA. Chi non possiede uno smartphone può mandare un sms al numero 342 41 12 512, indicando il codice della fermata (indicato sulla sommità delle paline) e la linea di interesse, per avere informazioni sui passaggi in tempo reale. Infine, chi non ha dimestichezza alcuna con le nuove tecnologie, può comporre il numero di rete fissa 055 56 50 500 indicando la fermata di interesse e un risponditore automatico indicherà i passaggi previsti.

Ultime notizie