venerdì, 7 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAttenti alla bici, ecco le...

Attenti alla bici, ecco le prossime rimozioni programmate

Attenzione a dove parcheggiate la vostra bici nei prossimi giorni. E' in programma una nuova ondata di rimozioni forzate. A partire da oggi.

-

 

Attenzione a dove parcheggiate la vostra bici nei prossimi giorni. E’ in programma una nuova ondata di rimozioni forzate. A partire da oggi.

9 MARZO. Oggi polizia municipale, Quadrifoglio, Silfi e Sas saranno al lavoro in piazza Santo Spirito e dintorni per una più generica operazione anti-degrado. “Durante tale operazione – fa sapere la polizia municipale – dovremo procedere anche alla eventuale rimozione di veicoli a due ruote che intralcino il passaggio dei pedoni sui marciapiedi; ovviamente qualora si palesasse la necessità di intervenire in situazioni diverse da quelle descritte, in cui la sosta di numerosi velocipedi è di norma consentita, si procederà come di consueto mettendo preventivamente delle fascette di avvertimento degli utenti e rinviando le rimozioni ai giorni a venire”.

14 MARZO. La prossima tappa sarà piazza San Marco, il 14 marzo. In particolare verranno rimosse le bici attaccate alle transenne parapedonali all’intersezione con via Cavour, nel tratto pedonale, in quanto le protezioni al marciapiedi verranno rimosse. Sono già stati collocati i bigliettini informativi che comunicano la sosta irregolare.

28 MARZO. Il 28 marzo, invece, i vigili provvederanno a rimuovere le bici che sostano in contrasto alle norme in via Vittorio Emanuele e traverse, piazza Tanucci e traverse.

AGGIORNAMENTI. L’associazione Firenze in bici ha creato una pagina web per tenere costantemente informati i cittadini-ciclisti sulle rimozioni in programma. Per evitare di uscire di casa e ritrovarsi senza mezzo e, ancora peggio, dover andare a riprenderselo chissà dove.

Ultime notizie