giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAttento a dove fai benzina:...

Attento a dove fai benzina: la mappa del risparmio, anche sul web /FOTO

Quartiere che vai, prezzo che trovi. Con il caro benzina scatta la caccia al distributore più conveniente. In alcune zone di Firenze la verde costa di più, mentre in altre il risparmio può arrivare anche intorno ai 10 centesimi. E c'è chi lo sconto lo trova sul web.

-

Quartiere che vai, prezzo che trovi. Con il caro benzina scatta la caccia al distributore più conveniente. In alcune zone di Firenze la verde costa di più, mentre in altre il risparmio può arrivare anche intorno ai 10 centesimi. E lo sconto si trova anche sul web.

IL TOUR DEL RISPARMIO. Basta fare un giro per le strade della città per accorgersi di differenze sostanziali per il portafoglio del consumatore. Nella zona centrale esiste meno concorrenza (il numero delle pompe è infatti limitato), così sono le zone periferiche a far registrare i prezzi minori. Questa mattina ad esempio la verde nella zona di Porta Romana costava ben 1,578, mentre in viale Nenni, al confine con Scandicci, il prezzo variava tra 1,488 e 14,99. Una bella differenza.

GUARDA LE FOTO. (rispettivamente: viale Europa, via Aleardi, via Aleardi, viale Nenni, viale Nenni)

{phocagallery view=category|categoryid=54|limitstart=0|limitcount=0}

IL RISPARMIO CORRE SUL WEB. Intanto molti consumatori si affidano a internet per decidere dove fare rifornimento. Il sito prezzibenzina.it riporta, costantemente aggiornati, i costi del carburante per ogni marchio, oltre a una mappa dei distributori più convenienti città per città.

Caro benzina: il pieno è un salasso? Ecco la guida al risparmio / VIDEO

Ultime notizie