domenica, 14 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAtterraggio d'emergenza a Peretola, aperta...

Atterraggio d’emergenza a Peretola, aperta un’inchiesta

L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un'inchiesta sull'atterraggio di emergenza avvenuto questa mattina all'aeroporto di Peretola.

-

- Pubblicità -

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) ha aperto un’inchiesta sull’atterraggio di emergenza avvenuto questa mattina all’aeroporto di Peretola. Il volo della compagnia Air Dolomiti decollato alle 11,02 dallo scalo fiorentino e diretto a Monaco di Baviera è subito rientrato  a causa dello spegnimento di un motore.

GUASTO. “Un minuto dopo il decollo – comunica l’agenzia – l’equipaggio dell’ATR 72 marche I-ADCC notava l’accensione di una spia che segnalava malfunzionamento al motore sinistro e procedeva quindi allo spegnimento dello stesso”. L’atterraggio è avvenuto senza problemi: il pilota è riuscito a invertire la rotta, riposizionandosi sulla pista di Peretola e facendo scendere l’aereo correttamente. Solo uno dei 59 passeggeri a bordo ha accusato un lieve malore, forse a causa del grande spavento.

- Pubblicità -

INDAGINI. L’agenzia per la sicurezza del volo ha inviato a Firenze un tecnico che farà un primo sopralluogo, per raccogliere elementi utili all’indagine aperta dall’Ansv.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -