venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAuto, ora il telefonino ti...

Auto, ora il telefonino ti fa anche saltare la fila

Verde via libera, giallo un po' di fila, rosso decisamente congestionato. Ora il telefonino (oddio, viste le avanzate funzioni meglio chiamarlo smartphone) ti fa anche saltare la coda. Come? Grazie a una nuova applicazione sviluppata da Google.

-

Verde via libera, giallo un po’ di fila, rosso decisamente congestionato. Ora il telefonino (oddio, viste le avanzate funzioni meglio chiamarlo smartphone) ti fa anche saltare la coda. Come? Grazie a una nuova applicazione sviluppata da Google.

ANDROID. L’applicazione, per ora valida solo per Android ma ben presto compatibile con tutti gli smartphone, calcola il percorso aggirando le strade più trafficate. Se vi state chiedendo come sia possibile, la risposta forse suonerà un po’ alla Grande Fratello: grazie all’alto utilizzo dell’applicazione Google Maps Navigation, il “cervellone” è riuscito a stabilire quali sono gli itinerari più frequentati. E a calcolare rotte differenti.

EUROPA. La nuova versione di Google Maps Navigation esordisce in contemporanea sia in Europa che negli Stati Uniti. Agli utenti che possiedono già la versione precedente non occorrerà altro che aggiornare l’applicazione. E via lisci verso la prossima meta, senza fermarsi in coda.

Ultime notizie