mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBagni, arriva lo sciopero della...

Bagni, arriva lo sciopero della spiaggia

Manca poco allo sciopero del sindacato italiano balneari, che protesta contro la direttiva che dal 2016 metterebbe all'asta le concessioni.

-

- Pubblicità -

Relax e pennichelle sotto l’ombrellone? Non proprio. Per il tre agosto il sindacato italiano balneari capeggiato da Graziano Giannessi, titolare del bagno Nettuno a Viareggio, ha indetto uno sciopero.

LO SCIOPERO. Il motivo? Le conseguenze che potrebbe avere l’attuazione della direttiva Bolkestein, che prevede che, a partire dal primo gennaio 2016, le concessioni degli stabilimenti balneari vadano all’asta. Un provvedimento mal digerito dagli addetti ai lavori (le imprese coinvolte dalla direttiva in Italia sono circa 30 mila), che promettono di coinvolgere anche i clienti dei bagni, in quella che si preannuncia una protesta lunga e molto combattuta. Lo sciopero è solo il primo di una serie di iniziative”, spiega Giannessi.

- Pubblicità -

LE MANIFESTAZIONI. Dal 4 agosto le associazioni saranno sul piede di guerra con varie manifestazioni: dal tuffo in mare alla cocomerata. “Gli stabilimenti  – ha detto Giannessi -, sono anche dei clienti che non vogliono “l’autogrill” sul mare”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -