lunedì, 10 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaBiagio, Duchessa e gli altri:...

Biagio, Duchessa e gli altri: cinque cani in cerca di casa

Continuano gli appelli di Oipa per l'adozione di animali in cerca di casa: questa volta sono cinque cani a cercare una famiglia. Ecco i loro nomi e la loro storia.

-

Continuano gli appelli di Oipa per l’adozione di animali in cerca di casa: questa volta sono cinque cani a cercare una famiglia. Ecco i loro nomi e la loro storia.

OIPA. Oipa Italia Onlus Sezione di Firenze e Provincia è nata nel novembre 2006. Attualmente i progetti che occupano la sezione sono:

PROGETTO OTELLO. Nasce nel 2008 e ha come scopo principale la promozione delle adozioni dai canili della provincia di Firenze, in collaborazione con Amministrazioni Comunali. Molti dei cani del Progetto hanno alle spalle storie di abbandono, maltrattamento, alcuni sono anziani, altri malati, altri rinchiusi in canile da troppo tempo riscontrano gravi problemi comportamentali, ma non per questo hanno meno bisogno di altri di trovare una casa ed una famiglia. Oipa Italia Onlus si fa carico della gestione delle adozioni dei controlli di pre e post affido  per garantire un sicuro futuro per l’animale affidato.

PROGETTO BENIAMINO. Si inserisce nelle numerose attività della Sezione Firenze di Oipa Italia che, pur consapevole delle numerose emergenze che vive anche la nostra regione,  ha deciso di attivare anche questo Progetto per dare ai cani del sud Italia, invisibili fra gli invisibili, una possibilità di vita dignitosa. Così il Progetto Beniamino cerca di salvare “anche quei cani che sopravvivono nei canili lager del sud, dove non escono mai, non hanno mai un contatto umano, mai una carezza, quei cani che rischiano tutti i giorni una triste vita nelle strade del sud alla mercé di esseri insensibili che li abbandonano, li maltrattano, li seviziano, li avvelenano, nel totale disinteresse della loro dignità di esseri viventi”.

PROGETTO ANIMALI ESOTICI. Il progetto animali esotici nasce dalla necessità di fornire informazioni su animali da compagnia “non convenzionali” che purtroppo vengono acquistati nei negozi con molta superficialità, spiega Oipa. Ci troviamo – continua Oipa – così spesso davanti a maltrattamenti di conigli, cavie, criceti, furetti, ratti, pappagalli, tartarughe etc., e molti sono anche i ritrovamenti nei parchi, giardini, e strade di questi animali che, abbandonati o persi, fuori dalle mura domestiche non hanno possibilità di sopravvivenza. “Questi animali – spiega oipa – che a nostro parere non andrebbero mai acquistati, arrivano spesso in mani sbagliate o inesperte e nelle case di chi non li sa gestire. Venduti come “oggetti”a prezzi bassi sono ormai comuni animali domestici ma di complessa cura e gestione. Il nostro principale scopo è quello di informare chi vuol intraprendere al meglio l’adozione di un animale esotico. Molti di loro, ritrovati sul nostro territorio o tolti da situazioni di maltrattamento, sono stati salvati e ora cercano una nuova migliore famiglia!”.

CINQUE CANI IN CERCA DI CASA. Ecco i cinque nuovi appelli lanciati da Oipa:

biagioBIAGIO. Biagio, dire che è un bel cane, è dire poco.. Ama le coccole, affettuoso, giovane, 2 anni, è un meticcio taglia media, harrier beagle, di una dolcezza infinita.

Per info e adozioni:
Cristina 3479843116
Sabrina 3396277800
[email protected]

 

 

 

sampeiSAMPEI. Sampei è un meraviglioso spinoncino tricolore, in canile dal 2004, ha circa 9 anni, 18 kg, maschio, buono, inizialmente timido… Cosa ci fa in canile un cane bello e dolce come lui? Cerca una famiglia che lo ami per sempre.

Per info e adozioni:
Sabrina 3396277800
Ilaria 3349951817
[email protected]

 

zeusZEUS. Zeus è un bellissimo Rottweiler di 3 anni, maschio. Il padrone per gravi problemi di salute lo ha lasciato in canile, e nessuno in famiglia si è voluto occupare di lui. Cerca famiglia esperta, senza bambini/gatti. Di indole buona ma è comunque un cane che ha sofferto molto l’abbandono. Sterilizzazione obbligatoria.

Per info e adozioni:
Emiliano 3392368303 Ilaria 3349951817
[email protected]

remiREMI’. Il dolce Remì è un meraviglioso spinoncino color champagne, dal musino bianco, e dal carattere stupendo. Taglia medio-piccola, 16kg, 8 anni, entrato in canile nel 2004… Ha estremamente bisogno di una famiglia.

Per info e adozioni:
Cristina 3479843116
Niccolò 3338536032
progettootel[email protected]

 

duchessaDUCHESSA. Duchessa è una meticcia di taglia medio-piccola, circa 16kg, color ambra, dai bellissimi occhi marroni, dolce e buona, è entrata in canile cucciola nel 2005… Ha 5-6 anni. Desidera una vita migliore.

Per info e adozioni:
Niccolò 3338536032 Ilaria 3349951817
[email protected]

 

 

 

 

 

Ultime notizie