venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaBus, da sabato si cambia:...

Bus, da sabato si cambia: la jungla delle modifiche

Tagli al trasporto pubblico locale, capitolo terzo. Da domani scatta una nuova cura dimagrante per il servizio bus curato da Ataf e Linea con soppressioni e modifiche dei percorsi.

-

Tagli al trasporto pubblico locale, capitolo terzo. Da domani scatta una nuova cura dimagrante per il servizio bus curato da Ataf e Linea con soppressioni e modifiche dei percorsi. Le novità riguarderanno tutta la città e si vanno ad aggiungere ai tagli scattati a inizio anno e appena un mese fa. Tre linee verranno soppresse, mentre ne saranno introdotte quattro nuove. Molti  i cambiamenti di percorso.

LINEE CHE VANNO E LINEE CHE VENGONO. A partire da domani mattina addio a tre linee: il 18, il 33, il 59. Questi tracciati saranno in parte sostituiti dalle linee che sopravviveranno al taglio ma anche da quattro new entry. Entrano in funzione i bus 19 Campo Marte – Via della Dogana , 24 che collegheranno Sorgane e le principali frazioni di Bagno a Ripoli (Antella, Ponte a Niccheri, Grassina), 60 (Cascine – Careggi), 97 che viaggeranno tra Calenzano il Polo Scientifico, transitando anche da Settimello, dalla stazione e dal centro di Sesto.

ataf2LE MODIFICHE. Tanti i cambiamenti di percorso. Modifiche per la linea C1 (che serve i principali musei), per il 12 che di mattina torna a percorrere il vecchio tracciato nella zona di Ponte alle Grazie per servire le scuole. La stessa area sarà coperta dalle  ore 14,00 alle 14,45 dal bus numero 13. Il capolinea del 10 viene spostato definitivamente dal Rettorato a Via della Dogana. Per l’ospedale di Ponte a Niccheri rimane il 32, mentre il 31 cambierà percorso.

ALTRI CAMBIAMENTI. Il 57 da lunedì al sabato prolungherà la corsa arrivando al Polo Scientifico e transitando dalla Stazione di Rifredi. La linea 8 è prolungata dall’attuale capolinea di Piazza Francia a Bagno a Ripoli, dove effettua capolinea in località I Ponti. Il 46 limiterà il percorso al Galluzzo.  Altri cambiamenti interessano il 5, 23, 41, 48, 56, 64 e 303.

INFO. Tutte le informazioni dettagliate sul sito di Ataf a questo link.

Ultime notizie