E’ caduto da un’impalcatura, un volo di quattro metri, sbattendo violentemente la testa contro il suolo. Sono gravissime le condizioni di un operaio che lavorava al nero in un cantiere nel Pisano.
L’INCIDENTE. L’incidente è accaduto ieri a Le Melorie, nel comune di Ponsacco: un lavoratore di quarantacinque anni, originario del Foggiano, è rimasto gravemente ferito mentre stava mantellando le strutture interne del capannone dell’ex discoteca Insomnia. L’uomo era al lavoro insieme ad un altro operaio quando i ponteggi sono caduti, trascinandolo a terra con loro, con un volo di quattro metri. Adesso i carabinieri hanno messo sotto sequestro l’intero cantiere.
IN NERO. Secondo quanto è emerso, l’uomo avrebbe lavorato in nero all’interno del cantiere. Infatti non sarebbe stato in regola con le normative contrattuali che regolano i rapporti fra dipendenti e datori di lavoro. Adesso l’uomo è ricoverato all’ospedale: a causa della forte caduta infatti avrebbe riportato un trauma alla testa, ma la prognosi per ora resta riservata.