E’ stato un trionfo azzurro il calcio storico 2013.
FINALE BIS. Nella finale “bis”, ovvero nel recupero della partita rinviata per maltempo il giorno di San Giovanni, gli Azzurri si sono imposti per due cacce a zero sui Bianchi, e alla fine è scoppiata la gioia del rione per la vittoria nel torneo.
MATCH DURO. Una partita dura, molto maschia, tesa e nervosa, con molte espulsioni in entrambe le squadre e alcuni momenti decisamente “caldi”: è andata così la finale tra Azzurri e Bianchi, cominciata con un minuto di silenzio e tanti applausi per Margherita Hack e Stefano Borgonovo.
IL RISULTATO. Il risultato è stato sbloccato poco dopo l’inizio, con la caccia realizzata dagli Azzurri sotto la Basilica di Santa Croce e la “curva” dei Bianchi. Poi una partita dura e maschia, con il risultato fissato sul 2-0 finale grazie a due mezze cacce.
LA FESTA. E alla fine è esplosa la gioia degli Azzurri, che hanno a lungo festeggiato sul campo il trionfo nell’edizione 2013 del torneo. Un torneo più lungo rispetto al solito, appunto perché il 24 giugno la finale era stata rimandata dopo il temporale che si era abbattuto sul campo. Questa volta però di nuvole all’orizzonte non ce n’erano, con il sole che ha caratterizzato la partita. E anche il torneo 2013 si è potuto così concludere: con il calcio storico fiorentino arrivederci al prossimo anno.
LE IMMAGINI:
{phocagallery view=category|categoryid=557|limitstart=0|limitcount=0}