venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCalcio storico, tra Azzurri e...

Calcio storico, tra Azzurri e Bianchi vince il temporale / FOTO

Finalissima rinvata dopo il temporale che nel pomeriggio di ieri si è abbattuto su Firenze. Qualche discussione sulla decisione, arrivata a squadre ormai ''schierate'' in campo. Si giocherà domenica prossima.

-

- Pubblicità -

Alla fine ha vinto la pioggia.

IL RINVIO. Non è nemmeno cominciata, ieri, l’attesissima finale del calcio storico 2013 tra Azzurri e Bianchi, in programma come da tradizione nel giorno di San Giovanni. A far cambiare i programmi all’ultimo istante è stato il maltempo: nel pomeriggio sulla città si è abbattuto un violento temporale, che ha di fatto reso il campo di Santa Croce “impraticabile” (almeno secondo gli organizzatori, che hanno optato per il rinvio). Più che sabbia, fango. E allora la decisione: non si gioca, finalissima rimandata di sei giorni, a domenica prossima.

- Pubblicità -

IL TEMPORALE. Una decisione arrivata a squadre ormai già schierate in campo, pronte per il “fischio d’inizio”, e con il pubblico in piazza già abbondantemente inzuppato d’acqua e infreddolito. Le fasi precedenti l’inizio della partita si sono infatti svolte regolarmente, nonostante il cielo diventasse sempre più nero e minaccioso e l’acque iniziasse a cadere. Così, gli sbandieratori hanno fatto il loro tradizionale numero sotto la pioggia, e l’ultima parte della rievocazione storica è andata in scena sotto una pioggia battente.

IL TORNEO. Poi, al momento dell’inizio della partita, la decisione: non si gioca. Qualche (immancabile) discussione, poi tutti a casa il più velocemente possibile. Ci sarà ancora da aspettare qualche giorno, dunque, per scoprire chi sarà il vincitore dell’edizione 2013 del calcio storico.

- Pubblicità -

LE IMMAGINI:

{phocagallery view=category|categoryid=556|limitstart=0|limitcount=0}

- Pubblicità -

 

Leggi anche. Calcio storico, spettacolo in Santa Croce: la finale sarà Azzurri-Bianchi / FOTO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -