Cantieri in vista nel centro storico: sono stati finanziati i progetti per il restauro del lastrico nella zona di piazza San Martino e il rifacimento delle asfaltature sui viali, per un totale di 700mila euro.
le pietre antiche restano
Il lastrico di piazza San Martino verrà restaurato utilizzando la pietra esistente dopo il rifacimento del sottofondo. Di fronte, in via Dante, verrà invece realizzata ex novo la pavimentazione in lastrico, mentre tra piazzetta San Martino e via del Proconsolo è prevista la rimuratura delle pietre esistenti.
Interventi simili in via dei Coverelli (dove saranno mantenute le pietre esistenti) e via del Presto di San Martino (ripristino del sottofondo e rimuratura della pavimentazione esistente). In via del Parioncino verranno smontate le pietre, recuperate e stoccate nei depositi comunali per poi procedere con il ripristino del sottofondo e la collocazione di un nuovo lastrico. Intervento reso necessario dal cedimento del sottofondo in alcuni tratti di strada. Il costo complessivo sarà di 300mila euro.
Nuovo asfalto sui viali
Altri 400mila euro sono stati stanziati invece per il rifacimento dell’asfaltatura sull'intero tratto di via Ridolfi, in viale Matteotti e viale Gramsci, sulla corsia preferenziale di via Maragliano e sui viali Machiavelli e Galilei.