Continuano i lavori di asfaltatura in vista dei Mondiali di ciclismo, con molti interventi previsti anche in orario notturno.
CURE. Tra questi è da segnalare, in particolare, la chiusura, da stanotte a giovedì 20 giugno, del cavalcavia delle Cure nella fascia oraria 21-6.30 (Lotto D). In orario diurno invece sono previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata. Gli itinerari alternativi per i mezzi provenienti da piazza delle Cure e diretti verso piazza della Libertà sono: viale dei Mille-via Pacinotti-via degli Artisti-via Masaccio-viale Don Minzoni, mentre per i veicoli provenienti da viale Don Minzoni e diretti verso piazza delle Cure: via Leonardo Da Vinci-piazza Savonarola-via Marsilio Ficino-piazza Conti-via degli Artisti-via Pacinotti-viale Volta-piazza delle Cure.
PIAZZA EDISON. Sempre stanotte sarà effettuata l’asfaltatura in piazza Edison (Lotto D) con la chiusura, in orario 21-7.30, prima del tratto viale Righi-viale Volta nella corsia in direzione centro città, mentre nella corsia in uscita, oltre al divieto di sosta, sarà istituito un senso unico in direzione viale Volta. Previsti l’itinerario alternativo per i veicoli provenienti da viale Righi e diretti verso viale Volta (via Fibonacci-via Cocchi-via Baldesi-piazza Santi Gervasio e Protasio-via Marconi-piazza Nobili-via Mossotti-viale Volta) e la chiusura di viale Volta nel tratto via Cocchi-piazza Edison. A seguire scatterà la chiusura del tratto viale Righi-viale Volta nella corsia di marcia verso il centro città, mentre nella corsia in direzione uscita città scatterà la chiusura. I veicoli provenienti da viale Righi e diretti verso viale Volta utilizzeranno l’itinerario via Fibonacci-via Cocchi-via Baldesi-piazza Santi Gervasio e Protasio-via Marconi-piazza Nobili-via Mossotti-viale Volta. Anche in questo caso viale Volta nel tratto da via Cocchi a piazza Edison sarà chiuso. Termine previsto 26 giugno.
VIA PISTOIESE. Vanno avanti anche i lavori in via Pistoiese (Lotto A). Stanotte, in orario 19-6.30, il tratto interessato dall’asfaltatura è quello via della Sala-via Veneto (con chiusura della corsia ingresso città. Sarà quindi istituito un senso unico in direzione uscita città nel tratto via Campania-via Veneto con itinerario alternativo via Campania-via San Donnino-via Lazio-via Lombardia-via Umbria-via Lucania-via Veneto (compresi mezzi pubblici). In orario diurno (6.30-18) proseguiranno i lavori sui marciapiedi e sugli stalli di sosta nel tratto via Nave di Brozzi-via della Sala.
VIALE RIGHI. Spostandosi di nuovo nel Lotto D, continuano i lavori di asfaltatura in viale Righi. Da oggi, in orario 7.30-21, nel tratto via di San Domenico-viale Calatafimi, sono in vigore restringimenti di carreggiata e divieti di sosta cui si aggiunge anche il senso unico in direzione di via Lungo l’Affrico. Per i veicoli provenienti da viale Righi lato via Lungo l’Affrico e diretti verso viale Volta-via di San Domenico è a disposizione l’itinerario alternativo viale Calatafimi-via Nicolodi-via Cocchi-via dei Cairoli-piazza Edison. A seguire la seconda fase, che interessa il tratto via Calatafimi-via Ojetti: anche in questo caso dalle 7.30 alle 21 sono previsti divieti di sosta e di transito oltre al senso unico in direzione via Lungo l’Affrico. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Lungo l’Affrico e diretti verso viale Volta-via di San Domenico viale Ojetti-via Cristina di Belgioioso-piazza Fardella di Torrearsa-via Fratelli Bronzetti-viale Calatafimi-viale Righi. Termine previsto 28 giugno.
ASFALTATURE. Infine vanno avanti anche i lavori di asfaltatura in viale Lincoln e piazza Vittorio Veneto (Lotto B), che termineranno il 26 giugno.