venerdì, 17 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCar2go, parcheggiare in centro ora...

Car2go, parcheggiare in centro ora si può

Finora le macchine hi-tech noleggiate ‘a tempo’ non potevano essere posteggiate nella ztl di Firenze

-

- Pubblicità -

Via libera alle “auto celesti”. Le smart del car sharing a flusso continuo Car2go da ora in poi potranno varcare le porte telematiche della ztl senza rischio di multa e avranno anche la possibilità di essere parcheggiate gratuitamente nelle strisce bianche e in quelle azzurre all’interno della zona a traffico limitato.

Conferma ufficiale

A comunicarlo è la stessa società che gestisce il servizio, spiegando che il Comune ha dato il via libera con una delibera. La questione era stata al centro della discussione nei mesi scorsi dopo che anche a Firenze rea sbarcato il servizio che permette di noleggiare 200 smart hi-tech “a tempo”: 29 centesimi al minuto incluse tasse, assicurazione, benzina, parcheggio. Basta registrarsi sul sito ufficiale di Car2go e ritirare la tessera.

- Pubblicità -

Cosa cambia con Car2go nel centro di Firenze

Adesso la sosta è gratis e permessa sulle strisce blu dentro e fuori la ztl. Come succedeva già per una buona parte del territorio comunale (un’ampia zona denominata “area operativa”), ora si potranno lasciare le vetture Car2go alla fine del noleggio parcheggiate anche nei 4 chilometri quadrati della zona a traffico limitato fiorentina: ovviamente dentro gli spazi regolamentari e facendo attenzione alla pulizia strade. Le multe, quelle sì, sono a carico dell'utente.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -