lunedì, 20 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCaretta caretta trovata morta su...

Caretta caretta trovata morta su una spiaggia in Versilia

Un esemplare di tartaruga marina Caretta caretta è stato trovato morto stamani in Versilia, sulla spiaggia di Lido di Camaiore. La tartaruga non aveva segni evidenti di ferite, si presume quindi che sia morta per cause naturali o per aver ingerito qualcosa.

-

Un esemplare di tartaruga marina Caretta caretta è stato trovato morto stamani in Versilia, sulla spiaggia di Lido di Camaiore. La tartaruga (85 centimetri di lunghezza, 50 di larghezza) non aveva segni evidenti di ferite e si presume sia morta per cause naturali o per aver ingerito qualcosa.

LA BRUTTA SCOPERTA DI ALCUNI TURISTI. Ad allertare la capitaneria di porto di Viareggio sono stati alcuni turisti e addetti degli stabilimenti. Quando la guardia costiera è intervenuta non ha potuto far altro che constatare la morte dell’animale. E’ stato poi contattato il Comune di Camaiore per la rimozione.

UNA SETTIMANA FA… Una settimana fa un esemplare della stessa specie era stato tratto in salvo in mare vicino all’isola di Montecristo, nell’Arcipelago toscano. L’animale, come spiegato dalla forestale che aveva poi provveduto a trasferirlo nella clinica veterinaria del Parco della Maremma -, accusava “chiari sintomi di sofferenza e risultava incapace ad immergersi”, forse per aver ingerito qualcosa.

Ultime notizie