Il cadavere di un uomo è stato trovato questa mattina all'alba nel parco delle Cascine, in seguito a una segnalazione arrivata al centralino dei carabinieri.
IL CADAVERE
Si tratta di un 78enne pensionato, ex imprenditore edile residente a Poggibonsi, nel senese, il cui corpo privo di vita è stato trovato disteso tra gli alberi tra via delle Cornacchie e viale del Galoppatoio dei Barberi. Poco distante dalla sua auto, ritrovata con il vetro anteriore destro in frantumi, parcheggiata alla fine di viale del Pegaso.
CARABINIERI
Sul posto sono accorsi i carabinieri, che hanno lavorato tutta la mattina recuperando i reperti da far analizzare alla scientifica. In attesa dei risultati delle analisi scientifiche, al momento questo resta un vero e proprio giallo.
IPOTESI
Il pm Paolo Barlucchi ha aperto un fascicolo ipotizzando un omicidio, per poter disporre l'autopsia. Non è escluso, però, che la morte possa essere avvenuta per cause naturali. Gli inquirenti stanno cercando di capire se il volto tumefatto dell'uomo sia stato causato da un ipotetico aggressore o se invece l'anziano, in seguito a un malore, sia caduto e abbia sbattuto il viso. L'autopsia sarà determinante per stabilire le cause del decesso.
L'ALBERO
Solo pochi giorni fa, venerdì sera, alle Cascine era avvenuta la tragedia costata la vita a una donna di cinquantuno anni, Donatella Mugnaini, e alla sua nipotina di due, morte in seguito alla caduta di un grosso ramo da un albero.