venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCascine, un weekend a ''quattro...

Cascine, un weekend a ”quattro zampe”

Sabato 11 e domenica 12 maggio, torna l'Esposizione Internazionale Canina di Firenze, per premiare i migliori cani di razza. Domenica invece passeggiata di solidarietà aperta a tutti i cani e padroni.

-

- Pubblicità -

Milleottocento cani di razza da tutto il mondo riuniti alle Cascine.

CONCORSO. L’occasione è l’81esima Esposizione Internazionale Canina di Firenze, che si svolgerà sabato 11 e domenica 12 maggio al Prato del Quercioni alle Cascine. Un concorso di caratura mondiale, che premierà i migliori “amici a quattro zampe” dopo la valutazione e il giudizio di una giuria internazionale.

- Pubblicità -

SOLIDARIETA’. Domenica si svolgerà inoltre “Zampalonga”, una passeggiata di beneficenza aperta a tutti i cani (e padroni), che avrà come obiettivo quello di finanziare le borse-lavoro dei Rotary Club, rivolte ai giovani detenuti che lavorano al canile comunale di Ugnano.

BAMBINI. Una giornata di svago e divertimento anche per i bambini, ai quali sarà dedicato uno spazio apposito, dove potranno colorare e divertirsi e seguire lo spettacolo di magia Magic Fido, in programma alle 14.

- Pubblicità -

PROGRAMMA. La due giorni, organizzata dal Gruppo Cinofilo Fiorentino in collaborazione con il Comune, inizierà sabato alle 10 con i raduno di alcune razze di cani. La Zampolonga di domenica partirà invece alle 11, e il suo percorso si snoderà all’interno del parco, dove verranno svolte anche dimostrazioni di addestramento cinofilo.

ANIMALI. “Sarà una grande occasione per vivere il nostro parco e avvicinarsi al mondo cinofilo – afferma l’assessore all’Ambiente Caterina Biti, che sarà presente domenica per inaugurare la Zampalonga – e sono sicura che Firenze anche in questi due giorni si confermerà città amica degli animali e pronta alla solidarietà. Il progetto dei Rotary è importante per il nostro bellissimo canile rifugio, che anche grazie a questa iniziativa è considerato un modello a livello nazionale”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -