venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaC'è vita su Marte? Nuove...

C’è vita su Marte? Nuove conferme arrivano (anche) dalla Toscana

A confermare che sul pianeta rosso ci sarebbero tracce di vita è un'analisi sui campioni di terreno marziani. Lo studio della Keck School in collaborazione con l'Universita' di Siena è stato pubblicato sull'International Journal of Aeronautical and Space Sciences.

-

- Pubblicità -

C’è vita su Marte? Ormai da molti, moltissimi anni l’uomo si pone questo interrogativo. Tra film, libri e studi più o meno approfonditi il tema è tornato più volte al centro dell’attenzione.

NUOVE CONFERME. E ora arrivano nuove conferme che, sul Pianeta rosso, ci sarebbero tracce di vita. E’ la matematica, questa volta, a confermare l’impronta rilevata nel ’70 dalle sonde Viking.

- Pubblicità -

LO STUDIO. Lo studio, effettuato della Keck School in collaborazione con l’Università di Siena, è stato pubblicato sull’International Journal of Aeronautical and Space Sciences: secondo un’analisi matematica, arriverebbe la conferma che uno dei quattro esperimenti effettuati all’epoca avrebbe identificato attività biologica.

L’ANALISI DEL TERRENO. Insomma, dall’analisi sui campioni di terreno marziani sembrerebbe arrivare una nuova conferma della presenza di vita su Marte. E il dibattito sembra ora destinato a riaprirsi nuovamente.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -