L’università di Siena aiuterà studenti e neolaureati a procurarsi gli strumenti necessari per cercare al meglio un lavoro. A partire dalla scrittura del curriculum.
LA GIORNATA. È in programma per domani, martedì 23 ottobre, una giornata di coaching professionale organizzata dall’università di Siena in collaborazione con la borsa del Placement. Esperti nel settore daranno ai giovani universitari consigli su come prepararsi a un colloquio, come scrivere un curriculum adeguato, come cercare lavoro servendosi dei social network e come definire un obiettivo professionale.
IL PROGRAMMA. La giornata si aprirà alle 10 e si terrà nell’aula magna del rettorato. La giornata ha l’obiettivo principale di preparare all’incontro con le aziende soprattutto i giovani che parteciperanno al ‘Career day 2012’ dell’università di Siena, previsto per il giorno successivo, mercoledì 24 ottobre. Nel pomeriggio, dalle 14 in poi, saranno approfondite le tematiche legate alla web identity e ai social network come strumenti a disposizione per raggiungere i propri obiettivi lavorativi.
INFORMAZIONI. Le informazioni sulla giornata di coaching professionale e sul Career day 2012 sono sul sito di ateneo.