venerdì, 25 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaChemio, dalla Regione 500mila euro...

Chemio, dalla Regione 500mila euro per l’acquisto di parrucche

Un aiuto alle persone che hanno perso i capelli a causa di particolari patologie o cure, come la chemioterapia. Tetto massimo di 300 euro a persona.

-

- Pubblicità -

Cinquecentomila euro per sostenere l’acquisto di parrucche da parte di chi ha perso i capelli a causa di particolari patologie o cure, come la chemioterapia.

UN PICCOLO GRANDE AIUTO. E’ la cifra messa a disposizione dalla Regione Toscana, che rinnova anche per il 2013  un provvedimento messo in campo già da alcuni anni. Un sostegno economico che ha ricadute psicologiche importantissime, visto che la perdita dei capelli durante la malattia può aggiungere trauma a trauma. 

- Pubblicità -

300 EURO A PERSONA. Dal 2008, anno in cui la Regione stanziò per la prima volta tale finanziamento, sono state 1.500 le donne hanno avuto accesso all’iniziativa, che prevede un intervento massimo di 300 euro all’anno per persona. “Si tratta di un intervento – ha spiegato l’assessore regionale alla Salute, Luigi Marroni – che pur non essendo previsto dai livelli essenziali di assistenza la Regione Toscana ha deciso di garantire ugualmente”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -