giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaChiusa l'area cani di viale...

Chiusa l’area cani di viale dei Bambini. Biti: “Decisione come estrema ratio”

E' stata chiusa stamattina l'area cani del Q4. "Ne abbiamo già creato una nuova area nel Parco delle Cascine, facilmente raggiungibile a piedi dalla zona del viale dei Bambini; e dopo l’estate ne realizzeremo una nuova in piazza Paolo Uccello".

-

- Pubblicità -

Stamani è stata chiusa l’area cani del viale dei Bambini, all’Isolotto.

 

- Pubblicità -

I MOTIVI. “La decisione è arrivata come ‘estrema ratio’ – afferma l’assessore all’Ambiente Caterina Biti – dopo anni di tentativi di mediazione tra residenti e i frequentatori dell’area. Soprattutto il Quartiere 4 ha fatto grandi sforzi di conciliazione per trovare il modo di far convivere esigenze diverse; ma purtroppo l’impegno delle Istituzioni non sempre è sufficiente per risolvere situazioni di tensione, come quella che ormai si era creata e persisteva nel viale dei Bambini. Non è mai facile dismettere aree che la stessa amministrazione ha creato, ma è nella responsabilità di chi governa capire quando è il momento di tornare indietro”.

LE NUOVE AREE. “Prima di prendere la decisione di chiudere – spiega ancora l’assessore – abbiamo creato e attrezzato una nuova area cani nel Parco delle Cascine, facilmente raggiungibile a piedi dalla zona del viale dei Bambini; e dopo l’estate ne realizzeremo una nuova in piazza Paolo Uccello” . Le altre aree cani del Quartiere 4 sono a Ugnano, Villa Vogel, Villa Strozzi, via Tribolo, via Nicola Pisano, via Tiziano e via Aleardi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -