giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCinema, lo Spazio Uno abbassa...

Cinema, lo Spazio Uno abbassa (momentaneamente) i bandoni

La struttura è chiusa da ieri. I gestori: "A causa di problemi strutturali di agibilità dell'immobile la proprietà del medesimo ci costringe a sospendere l'attività cinematografica almeno fino a Maggio 2011 compreso". La proprietà: "Non ci sono problemi di stabilità dell'immobile, c'è da definire l'agibilità statica”.

-

Il cinema Spazio Uno abbassa (momentaneamente) i bandoni.

IL COMUNICATO. La notizia arriva attraverso un comunicato diffuso dai gestori dell’attività: “Comunichiamo ai nostri gentili spettatori che a causa di problemi strutturali di agibilità dell’immobile la proprietà del medesimo ci costringe a sospendere l’attività cinematografica almeno fino a Maggio 2011 compreso. Nel frattempo sono previsti i Lavori di Manutenzione Straordinaria richiesti dalla Commissione Di Vigilanza. Ci scusiamo per il disagio e saremo lieti di aggiornarvi sulle future novità”.

SEGRETERIA TELEFONICA. E anche telefonando al cinema risponde soltanto la segreteria telefonica, che conferma la chiusura dei “locali per lavori fino a maggio 2011 compreso”.

LA PROPRIETA’. Diversa è la versione fornita dai proprietari della struttura. “Non ci sono lavori da fare, ma solo verifiche. Non ci sono problemi di stabilità dell’immobile, deve essere solo aggiornato il certificato di stabilità. C’è da definire l’agibilità statica”.

RASSICURAZIONI. Quello che è certo è che da ieri la sala di via del Sole, a due passi dalla stazione di Santa Maria Novella, una delle poche rimaste aperte nel centro di Firenze, è chiusa. E se tra i fiorentini (a partire dagli abitanti della zona) comincia a serpeggiare il timore che la chiusura possa protrarsi più a lungo rispetto al termine indicato (come già successo in passato ad altre sale), dalla proprietà della struttura arriva una rassicurazione. Alla domanda se il cinema riaprirà, viene infatti risposto con un confortante “certo”.

Ultime notizie