Parte il progetto Menarini baby, il nuovo asilo nido che permetterà a 40 bambini di stare accanto ai genitori quando lavorano.
MENARINI BABY. Per i 125 anni dalla fondazione, il Gruppo Menarini ha deciso di realizzare con il sostegno del Comune di Firenze, un progetto che consentirà ai bimbi delle famiglie aziendali di compiere i primi passi e pronunciare le prime paroline sul posto di lavoro di mamma e papà. “Un’oppurtunità – ha spiegato Lucia Aleotti, membro del cda di Menarini – per le tante mamme in carriera che non vogliono rinunciare ad accudire i loro piccoli”.
POSTI PER QUARANTA BIMBI. La struttura, estesa su 570 metri quadri, sarà realizzata all’interno della sede dell’azienda farmaceutica a Campo di Marte e consentirà alle famiglie dei dipendenti, con una quota riservata anche ai bambini del quartiere, di iscrivere già dal prossimo anno circa 40 bambini, con età compresa tra i 3 mesi e i tre anni.
ESEMPIO DA SEGUIRE. Alla presentazione del Menarini baby era presente anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi il quale ha espresso il suo appoggio al progetto e poi risposto alle precedenti critiche dell’Unicoop: ” Il modello pedagogico dell’asilo nido aziendale è lo stesso di quello non aziendale – ha detto il primo cittadino – questi asili sono il futuro del territorio, infatti altre aziende come Careggi e il nuovo Pignone, hanno già in mente di seguire l’esempio della Menarini”.