domenica, 12 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaColtiva marijuana nell’orto sociale, 48enne...

Coltiva marijuana nell’orto sociale, 48enne nei guai

L'uomo scoperto grazie alle segnalazioni dei cittadini incuriositi dalle "strane piante" spuntate nell'orto sociale all'Isolotto

-

- Pubblicità -

Aveva trasformato l'orto sociale in una “piantagione” di marijuana.
Vi stava crescendo tre grosse piante, confidando che gli anziani frequentatori del giardino comune non ne avrebbero mai riconosciuto la particolare varietà.

Invece sono state proprio le segnalazioni dei cittadini a far scoprire il raccolto illegale: insospettiti dalle “strane piantine” che stavano crescendo accanto a zucchini e pomodori, con le loro segnalazioni hanno messo in allerta gli agenti di polizia.

- Pubblicità -

La piantagione illegale all'orto sociale

E' così che è finito nei guai un 48enne incensurato di Firenze. L'uomo è stato arrestato venerdì sera, colto con le mani nel sacco mentre accudiva le piantine di “marija” all'orto sociale dell'Isolotto. Aveva approfittato dello spicchio di terra assegnato alla madre ultrasettantenne. 

- Pubblicità -

Le piantine “mimetizzate” in mezzo agli ortaggi dell'orto sociale (Fonte: Questura di Firenze)

l'arresto

Gli agenti di polizia hanno trovato altre 3 piante di piccole dimensioni nella sua abitazione, coltivate nella camera da letto. Inoltre hanno sequestrato 30 semi di marijuana, sostanza già essiccata in foglie, oltre ad una serie di attrezzi e prodotti necessari alla coltivazione e alla cura di queste piantine. In attesa del processo, il Tribunale di Firenze ha applicato al fiorentino la misura cautelare dell’obbligo di firma.
 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -