domenica, 24 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Comune unico all'Elba? Si va...

Comune unico all’Elba? Si va verso il referendum

La commissione affari istituzionali della Regione Toscana ha deciso il testo del quesito che verrà proposto agli isolani. La proposta di delibera sarà valutata nel prossimo Consiglio regionale.

-

“Siete favorevoli alla proposta di istituire il Comune dell’Isola d’Elba mediante fusione dei comuni di Campo nell’Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana marina, Porto Azzurro, Portoferraio, Rio marina e Rio nell’Elba, di cui alla proposta di legge di iniziativa popolare 15 maggio 2012?”.

LA DOMANDA. È questo il testo del quesito che sarà sottoposto agli elettori dell’isola nel corso del referendum consultivo. Lo ha deciso a maggioranza la commissione Affari istituzionali della Regione Toscana.

LA DELIBERA. La proposta di delibera con l’indizione del referendum e l’ordine del giorno saranno valutate durante il prossimo Consiglio regionale.

Ultime notizie

Risorge la Fiorentina che batte il Crotone

I viola chiudono il girone di andata con 21 punti, come la scorsa stagione

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare