mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaConfermati 2 anni e 8...

Confermati 2 anni e 8 mesi al vigile che investì Carlotta Fondelli

La quarta sezione penale della Cassazione ha confermato la condanna a 2 anni e 8 mesi per il vigile urbano Francesco Battipede che nel luglio 2009 era alla guida dell'auto che travolse lo scooter sul quale viaggiava Carlotta col fidanzato.

-

- Pubblicità -

Sono stati confermati 2 anni e 8 mesi per il vigile che si trovava alla guida dell’auto che investì e uccise Carlotta Fondelli.

LA CONDANNA. E’ stata la quarta sezione penale della Cassazione ha confermato la condanna, che era stata inflitta dalla Corte d’appello di Firenze il 31 marzo 2011, a 2 anni e 8 mesi per il vigile urbano Francesco Battipede. L’agente si trovava alla guida dell’auto che, il 14 luglio 2009, travolse lo scooter sul quale viaggiavano Carlotta Fondelli e il fidanzato Edoardo Conti.

- Pubblicità -

INCIDENTE FATALE. La ragazza perse la vita in quell’incidente, il fidanzato rimase ferito. Con rito abbreviato, sia il gup che la Corte d’appello condannarono il vigile per omicidio colposo, con sospensione della patente per due anni e una provvisionale di 540mila euro dall’assicurazione.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -