I nuovi casi sono 498 ma il numero di tamponi torna a scendere dopo il giorno festivo di Capodanno. Questi i primi dati del bollettino regionale sul Covid in Toscana di oggi, sabato 2 gennaio, anticipati dal presidente della Regione Eugenio Giani.
I nuovi casi sono stati rilevati a fronte di 5.083 tamponi molecolari e 568 test rapidi. Numeri in linea con quelli riportati negli altri giorni festivi dell’ultima settimana, di molto inferiori alle medie abituali. C’è poi un altro dato: ad oggi i vaccinati contro il Covid in Toscana sono 3.579.
Per i dati completi, compreso il numero dei morti, dei ricoverati e dei guariti, si dovrà attendere il bollettino giornaliero integrale, atteso nel primo pomeriggio. Ecco i dati che già si conoscono sui contagi di Covid in Toscana oggi, sabato 2 gennaio.
Covid in Toscana 2 gennaio, i dati di oggi sui contagi
- Nuovi contagi di Covid-19 in Toscana (2 gennaio 2021): 498
- Tamponi molecolari effettuati in 24 ore: 5.083
- Test antigenici: 568
- Rapporto positivi/tamponi in Toscana: 9,7%
Coronavirus in Toscana, l’andamento e il punto della situazione
- Contagiati dall’inizio dell’emergenza: 121.415
- Tamponi totali dall’inizio dell’emergenza: 1.898.439
Intanto sul sito dell’Agenzia regionale di Sanità sono pubblicati i grafici sull’andamento del Covid-19 in Toscana, che verranno aggiornati alle ore 18.00 con i dati del bollettino di oggi, 2 gennaio. Nel tardo pomeriggio si conosceranno anche quanti contagiati ci sono in Italia oggi.