mercoledì, 28 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaContraffazione: dall'inizio dell'estate la Gdf...

Contraffazione: dall’inizio dell’estate la Gdf ha sequestrato 25mila borse

La lotta alle contraffazione non si ferma nemmeno d'estate. Sono 25 mila i pezzi sequestrati dalla seconda metà di giugno ad aggi (per un valore di crica 1 milione e mezzo di euro) dai finanzieri che operano tra Firenze, Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio.

-

- Pubblicità -

La lotta alle contraffazione non si ferma nemmeno d’estate. Sono 25 mila i pezzi sequestrati dalla seconda metà di giugno ad aggi (per un valore di crica 1 milione e mezzo di euro) dai finanzieri che operano tra Firenze, Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio.

Complessivamente le operazioni svolte dalle fiamme gialle fiorentine hanno portato dall’inizio dell’estate al sequestro di un immobile, un laboratorio, 25.401 articoli di pelletteria contraffatti (borse, portafogli ed accessori moda), 47 macchinari per il confezionamento degli articoli in pelle e 7 punzoni.

- Pubblicità -

Per le attività attività sono stati denunciati un italiano, nove  cinesi ed un colombiano, tutti per i reati di ricettazione e commercializzazione di merce recante marchi registrati contraffatti. L’ultimo in ordine di tempo risale ad appena qualche giorno fa. I finanzieri del Gruppo di Firenze hanno scoperto un piccolo laboratorio di pelletteria a Sesto Fiorentino – zona Osmannoro -, gestito da una coppia cinese.

All’interno del laboratorio erano state prodotte, con buona fattura, borse in pelle false marchiate Yves Saint Laurent. Immediatamente scattato il sequestro di dieci macchinari, 160 borse già realizzate e sette fibbie.

- Pubblicità -

Nella foto: uno dei macchinari per la contraffazione sequestrati dalla Guardia di finanza.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -