Traffico sostenuto, oggi, sulla rete autostradale, lungo le principali direttrici utilizzate per i rientri dalle località di villeggiatura.
DISAGI. I disagi si concentrano, come spesso accade, sull’A1 Milano Napoli nel tratto tra Firenze Scandicci e Barberino in direzione Bologna, occorrono infatti circa 45 minuti per percorrerlo; sull’A14 il tratto tra Senigallia e Rimini è percorribile in circa 2 ore e 45 minuti in direzione nord.
I CONSIGLI DI AUTOSTRADE. Autostrade per l’Italia ricorda di adeguare la velocità alle condizioni del traffico, mantenendo sempre la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, di fermarsi frequentemente a riposarsi in un’area di servizio o di parcheggio in caso di lunghi viaggi, di fare allacciare la cintura a tutti i passeggeri, di accendere i fari anche di giorno, di evitare l’uso del telefono cellulare e di viaggiare sempre sulla corsia libera più a destra.
INFO MOBILITA’. E’ importante per i viaggiatori mantenersi costantemente informati sulle effettive condizioni della circolazione, chiamando il Call Center viabilità (840.04.2121) o mantenendosi in ascolto del canale RTL 102.5 o Isoradio RAI FM 103.3.