La polizia ha effettuato controlli ”anti alcol” durante la Notte Bianca.

ANTI ALCOL. La polizia ha effettuato controlli in otto locali di Firenze per verificare la corretta e reale applicazione dell’ordinanza anti alcol emessa dal Prefetto ed entrata in vigore lo scorso 26 aprile. Nell’ambito dei controlli sono stati denunciati sette locali per la violazione della suddetta ordinanza mentre una sanzione amministrativa è scattata per un altro esercente che non ha osservato l’orario di chiusura.

CONTROLLI. In piazza Santa Croce invece un ragazzo è stato denunciato per il lancio di alcuni oggetti pericolosi mentre in piazza Gaddi, una ragazza fiorentina, è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale. In viale Amendola un fiorentino di 46 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

IL GIORNO DOPO. Ma i controlli non si sono conclusi con la Notte Bianca. Il giorno dopo infatti, nei giardini di piazza Stazione, i poliziotti hanno identificato 15 persone di cui quattro sottoposte a fermo per identificazione. In Piazza Duomo due sanzioni amministrative da 5000 euro sono state elevate a carico di due marocchini intenti a vendere abusivamente varia tipologia di merce, sottoposta a sequestro.