sabato, 4 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaControlli gratuiti della vista in...

Controlli gratuiti della vista in piazza

In programma “Ottobre, il mese della vista”, l’iniziativa promossa da Federottica-Confcommercio

-

- Pubblicità -

Via ai controlli gratuiti della vista. L’appuntamento è venerdì 31 ottobre e sabato 1° novembre in piazza Santa Maria Novella, dove tutti i cittadini potranno approfittare della presenza di un ambulatorio mobile nel quale ci saranno anche i medici oculisti.

L'INIZIATIVA

E’ quanto prevede “Ottobre, il mese della vista”, l’iniziativa promossa da Federottica-Confcommercio. “Nella nostra città dedicheremo anche tutto novembre ai controlli gratuiti. Inoltre, per rendere ancora più incisivo il progetto organizzeremo, insieme al ‘Comitato difesa vista’, due giornate di screening visivi gratuiti in piazza”, spiega Gianni Ristori, presidente di Federottica – Confcommercio Firenze

- Pubblicità -

GLI OTTICI

Sono 40 gli ottici fiorentini che aderiscono al progetto, che quest’anno ha il titolo “Sei sicuro di avere la giusta correzione?”. Oltre ad offrire controlli gratuiti, i cittadini saranno informati sulla corretta salvaguardia del benessere visivo. Anche perché un italiano su cinque – viene spiegato – non si è mai sottoposto a un controllo della vista, più del 60% non fa un esame da oltre tre anni e una persona su quattro ha un difetto visivo non corretto. Non solo: rispetto a 40 anni fa i miopi sono raddoppiati: dal 13% siamo balzati al 25% della popolazione. Eppure, il 42% dei deficit visivi può essere corretto attraverso l’uso di occhiali o lenti a contatto.

INFO E PRENOTAZIONI

Come fare per approfittare di questa opportunità? Andando su www.mesevista.it, dove sarà possibile trovare l’elenco di tutti gli ottici che aderiscono e, quindi, prenotare un controllo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -