sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCori su Morosini e Napoli,...

Cori su Morosini e Napoli, se il calcio si ”riscopre” cattivo

E' stato un fine settimana da dimenticare, quello scorso, sul fronte del tifo: i cori di alcuni tifosi del Verona sul giocatore deceduto e della Juventus su Napoli hanno lasciato il segno. ''Inaccettabile''.

-

- Pubblicità -

 

Ma quale fair play, di colpo il calcio si ”riscopre” cattivo. Lo fa in un weekend come tanti, dopo la sosta per le Nazionali.

- Pubblicità -

MOROSINI. Il primo gesto da condannare (e da tutti condannato) sono stati i cori di alcuni tifosi del Verona all’indirizzo di Piermario Morosini, il giocatore del Livorno morto dopo un malore in campo lo scorso aprile. Cori che hanno lasciato il segno e uno strascico di polemiche. E su cui ora la polizia indaga: si vuol infatti scoprire chi è stato a cantarli. Per questo ieri gli investigatori della Questura di Verona, insieme a quelli di Livorno, hanno passato al setaccio i filmati girati alo stadio Picchi durante la partita tra Livorno e Verona: l’obiettivo è appunto di scoprire quali tifosi abbiano intonato i cori incriminati.

JUVENTUS-NAPOLI. Ma non c’è stato solotanto questo episodio in un fine settimana tutto sbagliato per il pallone. A far discutere (e molto) sono stati anche i cori di alcuni tifosi della Juventus nei confronti di Napoli e dei napoletani, in occasione dello scontro al vertice di Serie A il pomeriggio di sabato.

- Pubblicità -

ABETE. “Sono comportamenti inaccettabili e censurabili di frange di pseudo-tifosi che non possono inquinare il nostro mondo”: così si è espresso sui due episodi il presidente della Figc Giancarlo Abete.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -