venerdì, 22 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCoronavirus Firenze, 13 marzo i...

Coronavirus Firenze, 13 marzo i dati e le ultime notizie

Covid-19, la situazione a Firenze e in Toscana: il bollettino giornaliero diffuso dalla Regione

-

- Pubblicità -

21 casi in più di coronavirus a Firenze, per un totale – ad oggi – di 101 contagi: sono queste le ultime notizie su Covid-19 comunicate dalla Regione Toscana, nel bollettino aggiornato al pomeriggio di venerdì 13 marzo 2020 e trasmesso al Ministero della Salute e alla Protezione civile nazionale per fare il punto della situazione in tutta Italia.

Coronavirus, le persone in isolamento a Firenze (13 marzo)

Nel territorio della Asl Toscana Centro, che oltre a Firenze comprende anche Empoli, Prato e Pistoia, si contano 2.163 persone che, per precauzione, sono in isolamento domiciliare perché entrate in contatto stretto con soggetti affetti dal coronavirus.

- Pubblicità -

Gli ultimi dati sul coronavirus in Toscana

Al 13 marzo sono in tutto 470 i tamponi risultati positivi in Toscana, con 106 casi in più di coronavirus rispetto al giorno precedente, di questi 21 sono stati rilevati nel laboratorio di Careggi, 83 nel laboratorio di Pisa, 2 nel laboratorio di Siena. Il boom di contagi a Pisa dipende però da un ritardo nella trasmissione dei dati riferiti al 12 marzo, perché alcuni test erano ancora in corso al momento dell’invio del bollettino giornaliero toscano.

Questa la “mappa” dei casi di coronavirus in Toscana aggiornata al 13 marzo: 101 Firenze, 48 Pistoia, 26 Prato, 79 Lucca, 65 Massa Carrara, 51 Pisa, 27 Livorno, 16 Grosseto, 41 Siena, 16 Arezzo .

- Pubblicità -

Il numero di morti e guariti

Sempre in Toscana, al 13 marzo, sono 5 i morti, 5 i casi di guarigione (persone che si sono negativizzate al virus), 5 le guarigioni cliniche e 455 i casi attualmente positivi. Dal primo febbraio sono in tutto 3.533 i tamponi eseguiti nei tre laboratori. Informazioni su sintomi e buone pratiche sul sito della Regione Toscana.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -