sabato, 8 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCorsi per le donne nel...

Corsi per le donne nel Q4

Ricominciano i corsi di conoscenza e percezione del perineo, rivolti alle donne di tutte le età, organizzati dal quartiere 4 presso il distretto sanitario di via Chiusi. In tutto otto incontri (le iscrizioni sono già aperte) a partire dal 23 ottobre dalle 17,30 alle 18,45. Il costo è di 80euro.

-

Che cos’è il perineo? Si tratta di muscoli della zona pelvica che hanno la funzione di sostenere il bacino; sono preposti al funzionamento di parti delicate come uretra, vagina e ano e assecondano il passaggio del bambino nel canale del parto. Come tutti i muscoli, anche questi, se non vengono usati, perdono il tono e l’elasticità, mentre l’esercizio li tiene attivi e recupera la loro funzione.

Non a caso, le donne orientali, per tradizione, se ne prendono cura attraverso esercizi specifici. In questo corso sarà fatta una valutazione, insieme alle donne, dello stato attuale del loro perineo, per aiutarle nell’approfondimento della conoscenza di questi muscoli. Successivamente verrà proposto un lavoro che le metta nella condizione di saperli usare.

Per le iscrizioni è possibile rivolgersi al Circolo Arci di via Maccari 104, telefono 055.780070.

Ultime notizie