domenica, 24 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCosta, riprese le ricerche dei...

Costa, riprese le ricerche dei due dispersi

Riprese le ricerche degli ultimi due dispersi. Sono concentrate ''nelle anguste aree tra i balconi dei ponti 6, 7 e 8 nella parte immersa della nave''. Rimozione e smantellamento della nave, Rossi: ''La Toscana accetta la sfida e prepara la sua proposta''.

-

Costa Concordia, sono riprese ieri le ricerche delle due persone ancora disperse dopo il naufragio della nave.

LE RICERCHE. Le ricerche – spiega una nota della struttura del Commissario delegato per l’emergenza – sono concentrate ”nelle anguste aree tra i balconi dei ponti 6, 7 e 8 nella parte immersa della nave”. La durata prevista delle ricerche è di qualche giorno. 

ROSSI. Intanto ha parlato anche il presidente della Regione Enrico Rossi. “La Toscana accetta la sfida e prepara la sua proposta per la rimozione e lo smantellamento della Costa Concordia”, ha detto il governatore al termine della riunione che si è svolta ieri sera a Firenze, nella sede della presidenza regionale, e a cui hanno partecipato, con il presidente e i tecnici della Protezione civile regionale, i rappresentanti dei comuni di Livorno, Carrara, Piombino, delle relative autorità portuali e della Provincia di Livorno.

TEMPI. Tutti gli amministratori hanno ricevuto la documentazione relativa al progetto presentato dalla ditta Micoperi, che si è aggiudicata la parte dei lavori riguardanti la rimozione della nave, e si sono impegnati a indicare al più presto le disponibilità che i loro rispettivi territori saranno in grado di mettere in campo, in materia di logistica e di capacità produttive, come la carpenteria. I tempi sono strettissimi. Infatti la proposta complessiva, secondo quanto indicato dal presidente Rossi, dovrà essere pronta per la prossima settimana.

Ultime notizie