Un tuffo nel risparmio energetico. Accade alla piscina Costoli di Campo di Marte che da oggi farà economia sui consumi e diventerà più ecologica grazie all'installazione di nuove coperture isotermiche all'interno delle vasche.
i nuovi pannelli isotermici
I teli isotermici che renderanno più efficiente l’impianto, facendo risparmiare in termini di energia e quindi sui costi di riscaldamento, sono stati collocati grazie a un investimento di 40mila euro.
L'assessore Vannucci alla presentazione dei nuovi teli isotermici
per risparmiare costi e energia
“L'intervento – dice l'assessore allo sport di Palazzo Vecchio Andrea Vannucci – ci consentirà di ridurre i consumi di riscaldamento della piscina di almeno il 25 per cento in linea con l'obiettivi che ci siamo posti di rendere tutte le strutture sportive della città ecosostenibili e con costi di gestione più contenuti”.
I pennelli consentiranno di trattenere il calore accumulato nell’acqua in modo da garantire un risparmio energetico nel periodo invernale, con un sensibile calo dei costi di gestione: diminuisce l'uso dell'impianto di riscaldamento quando la vasca non è utilizzata e, bloccando l'evaporazione dell'acqua, si riduce notevolmente l'uso dei prodotti chimici, con evidenti risparmi economici.