domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Da Firenze cordoglio e iris...

Da Firenze cordoglio e iris viola per Rita Levi Montalcini

-

 

Arriva anche da Firenze il cordoglio per la scomparsa di Rita Levi Montalcini, premio Nobel per la Medicina e senatrice a vita venuta a mancare ieri nella sua casa di Roma all’età di 103 anni.

CORDOGLIO. Tanti i saluti alla “signora della scienza” che sono arrivati da ogni parte del mondo, Firenze compresa. “Ci ha lasciato una donna che allo stesso tempo ci ha reso orgogliosi di essere italiani e cittadini del mondo”: queste le parole con cui il sindaco Matteo Renzi ha espresso il cordoglio suo personale e della città di Firenze per la scomparsa del premio Nobel per la Medicina.

IRIS VIOLA. In occasione del funerale, che si terrà il prossimo 2 gennaio in forma privata a Torino, il primo cittadino fiorentino invierà un mazzo di iris viola, il fiore preferito da Rita Levi Montalcini.

Ultime notizie

Elezioni regionali Toscana 2020, affluenza alta: alle ore 12 è del 14,67%

I dati sull'affluenza alle urne alle ore 12 del 20 settembre per le elezioni regionali 2020 della Toscana: aggiornamenti alle ore 19 e 23

Fiorentina-Torino, le immagini della gara

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: affluenza al 12,25% alle ore 12

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid