giovedì, 21 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDa Jurassic Park a Unifi...

Da Jurassic Park a Unifi il passo è breve. Per un dinosauro

Il celebre paleontologo John “Jack” Horner, protagonista di numerosi rinvenimenti di dinosauri e della scoperta di diverse specie, racconterà le nuove ricerche che aiutano a capire la crescita e il comportamento dei dominatori del passato.

-

Il paleontologo John “Jack” Horner, ispiratore del romanzo “Jurassic Park” di Michael Crichton e consulente del regista Steven Spielberg, sarà all’Università di Firenze giovedì 31 maggio alle ore 17 (Aula Magna – Piazza San Marco, 4).

CRESCITA E COMPORTAMENTO DEI DINOSAURI. Nella conferenza “Come allevare un dinosauro” – dal titolo del suo ultimo libro – il celebre paleontologo, protagonista di numerosi rinvenimenti di dinosauri e della scoperta di diverse specie, racconterà le nuove ricerche che aiutano a capire la crescita e il comportamento dei dominatori del passato più remoto.

LA MOSTRA E LE INIZIATIVE. L’incontro fa parte delle iniziative di approfondimento della mostra “Dinosauri in carne e ossa” in svolgimento all’Orto Botanico del Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze. L’esposizione, che rimarrà aperta fino al 2 settembre, sta riscuotendo un grande successo: dopo tre mesi di apertura conta già oltre 50.000 visitatori. Sono stati 620 i gruppi, fra adulti, bambini, classi scolastiche e famiglie, che hanno usufruito anche dei laboratori e delle visite guidate a cura del Museo.

Ultime notizie