giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDa Pitti a Istanbul, i...

Da Pitti a Istanbul, i gioielli più strabilianti / VIDEO

Dopo il successo della sfilata a Palazzo Pitti, a giugno scorso, i gioielli più strabilianti d'Italia volano a Istanbul, in occasione dei 150 anni dell'Unità. GUARDA IL VIDEO Dopo il successo della sfilata a Palazzo Pitti, a giugno scorso, i gioielli più strabilianti d'Italia volano a Istanbul, in occasione dei 150 anni dell'Unità. GUARDA IL VIDEO

-

 

Dopo il successo della sfilata a Palazzo Pitti, a giugno scorso, i gioielli più strabilianti d’Italia volano a Istanbul, in occasione dei 150 anni dell’Unità.

VENEZIA D’ORIENTE. Su invito dell’Ambasciatore d’Italia in Turchia, Banci Gioielli ha ideato una collezione ispirata e dedicata alla città di Istanbul. Creazioni da Mille e una notte che sfileranno nel Palazzo Venezia, antica residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Istanbul, edificata dai Dogi Veneziani nel 16° secolo. La sfilata è in programma martedì 8 marzo, Festa della Donna. “Mostreremo come le utopiche costellazioni trovano sul corpo della donna un loro spazio e un loro luogo particolari – dice Marzia Banci. Vogliamo comunicare la gioia di avere a contatto diretto con la pelle metalli nobili, siano essi leggeri o spessi, opachi o lucenti”.

PEZZI UNICI. Solo pezzi unici in passerella o in edizione limitata numerata: gioielli realizzati a mano, in oro bianco, giallo, diamanti, perle, cristallo di rocca e lapislazzuli, che richiamano il mar di Marmara e il suo cielo. Fashion Partner dell’evento Banci sarà lo store Harvey Nichols di Istanbul con abiti scelti tra le più grandi firme internazionali come: Emilio Pucci, Costume National, Ports, Alexander Wang, Diane von Furstenberg, Donna Karan, Hakaan Elbis.

VIDEO. Guarda i capolavori scesi sulla passerella della moda italiana, a Palazzo Pitti.

{youtube}q1a-GjUmU8g{/youtube}

Ultime notizie