martedì, 13 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaDa via Erbosa a via...

Da via Erbosa a via del Bronzino: lavori e divieti della settimana in città

Lavori di manutenzione in viale Torricelli, ripristino del lastrico in via Zannoni e molto altro ancora: ecco gli interventi extra Mondiali di ciclismo in programma questa settimana sulle strade della città.

-

La manutenzione della pavimentazione stradale in viale Torricelli e il ripristino del lastrico in via Zannoni. Ma anche la sostituzione delle vecchie tubazioni della rete di distribuzione del gas in via Erbosa e lavori alla rete di telefonia in via Bronzino. Sono questi alcuni degli interventi, extra Mondiali di ciclismo, in programma questa settimana sulle strade cittadine.

PAVIMENTAZIONI. Per quanto riguarda il risanamento delle pavimentazioni stradali, da martedì 25 a giovedì 27 giugno saranno effettuati lavori di manutenzione in viale Torricelli: prevista l’istituzione di un senso unico verso via del Gelsomino. Martedì inizieranno anche i lavori di ripristino del lastrico in via Zannoni a seguito di interventi sui sottoservizi. Il tratto da via dell’Ariento a via Faenza sarà quindi chiuso (escluso mezzi di soccorso e residenti). I lavori termineranno il 7 luglio.

LA LISTA. Ecco gli altri interventi:

Via Duccio da Boninsegna: per lavori di posa di cavi della rete di telefonia da lunedì 24 giugno sono scattati restringimenti di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria. Termine previsto martedì 2 luglio.
Via dei Cimatori: da lunedì 24 giugno effettuati alcuni lavori di modifica di un allaccio alla rete di distribuzione del gas con l’istituzione di restringimenti di carreggiata all’altezza del numero civico 36/R. L’intervento si concluderà mercoledì 3 luglio.
Via Erbosa: sono iniziati lunedì 24 i lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas. Fino al 9 agosto saranno in vigore restringimenti di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria.

Via del Chiesino: martedì 25 giugno sono in programma interventi di manutenzione dell’impianto di illuminazione pubblica. Dalle 7.30 alle 17 scatterà un divieto di transito (eccetto frontisti e mezzi di soccorso).
Via Alamanni: per lavori di modifica di un allaccio alla rete di distribuzione del gas all’altezza del numero civico 37 da martedì 25 giugno è previsto un restringimento soltanto sul marciapiede. L’intervento si concluderà martedì 2 luglio.
Via Boccherini: inizieranno martedì 25 giugno i lavori per la posa di tubazioni della rete di telefonia. Fino a giovedì 4 luglio, in orario 8-17, saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

Via Bassa: per lavori di scavo relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da martedì 25 giugno scatterà un divieto di transito (eccetto frontisti e mezzi di soccorso) nel tratto tra via del Pantanino e il numero civico 23. Il provvedimento sarà in vigore in orario 8.30-17 e terminerà giovedì 4 luglio.
Via delle Forbici: per lavori edili con piattaforma aerea da martedì 25 giugno a mercoledì 10 luglio è prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata.
Via La Pira: mercoledì 26 giugno sono in programma alcuni lavori edili con autogrù. Da mezzanotte alle 5.30 nel tratto compreso fra i numeri civici 2 e 8 verrà chiusa la corsia preferenziale (lato numeri civici dispari).

Via Petrella: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 26 giugno sarà in vigore un restringimento di carreggiata. Prevista anche la chiusura del marciapiede. I provvedimenti andranno avanti fino a lunedì 1 luglio.
Via Bronzino: mercoledì 26 giugno prenderanno il via alcuni lavori alla rete di telefonia. Fino a mercoledì 3 luglio scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza di via del Chiesino.
Vicolo del Canneto: giovedì 27 giugno è in programma un trasloco. In orario 7-19 saranno istituiti un divieto di transito e l’inversione del senso in Costa del Pozzo (tratto via dei Bardi-vicolo del Canneto).

Borgo Tegolaio: inizieranno giovedì 27 giugno i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino a giovedì 4 luglio è prevista l’istituzione di un restringimento di carreggiata.
Via del Sole: venerdì 28 giugno per trasloco la strada sarà chiusa. Il divieto di transito interesserà il tratto piazza Santa Maria Novella-via del Moro (orario 9-16).
Borgo degli Albizi: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da venerdì 28 giugno sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri civici 8 e 54/R.

Borgo Pinti: sabato 29 giugno saranno effettuati alcuni lavori ad una gronda con la chiusura, nella fascia oraria 9-19, del tratto fra via Giusti e via Laura.
Via dei Fibbiai: per lavori con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 17/R dalle 7 alle 18 scatterà un divieto di transito (da via Alfani a piazza Santissima Annunziata).

LA GARA. Per quanto riguarda i provvedimenti legati a manifestazioni ed eventi vari, martedì 25 giugno per una gara podistica dalle 20.15 sono previsti divieti di transito al passaggio dei partecipanti in zona via Pio Fedi-Argingrosso-via dell’Indiano-Ponte dell’Indiano.

Ultime notizie