Fine anno, tempo di bilanci. Nel quartiere 4, l’occasione per stilare il “resoconto” di quanto fatto negli ultimi dodici mesi sarà anche la consegna del “Quattrino”, i riconoscimenti che per il secondo anno il Q4 dà a chi si è distinto in ambito sociale e per il suo impegno civico sul territorio. La cerimonia ufficiale è fissata per lunedì 19 dicembre alle ore 17.00 nella sala consiliare di Villa Vogel.
Dal percorso di partecipazione per disegnare il futuro dell’ex caserma dei Lupi di Toscana (il bando per selezionare il progetto è in corso e all'inizio del prossimo anno sarà scelta l'idea migliore), fino alla futura riqualificazione del giardino pubblico di Ugnano: è il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, nella video-intervista de Il Reporter, a passare in rassegna i principali progetti del 2016 e ad annunciare gli interventi che prenderanno il via con l'anno nuovo.
Tra gli appuntamenti previsti nei prossimi mesi anche due Consigli di Quartiere aperti: uno sul tema della sicurezza, insieme alle forze dell'ordine e all'assessore alla sicurezza urbana Federico Gianassi, l'altro dedicato ai progetti legati al carcere di Sollicciano.