mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDai marciapiedi alle piste ciclabili:...

Dai marciapiedi alle piste ciclabili: i lavori della settimana in città

Interventi alla rete del gas in via del Ponte alle Mosse, rifacimento dei marciapiedi e della pista ciclabile in piazza Alberti e molto altro ancora: ecco cantieri e divieti della settimana

-

- Pubblicità -

Lavori alla rete del gas in via del Ponte alle Mosse, rifacimento dei marciapiedi e della pista ciclabile in piazza Alberti e via Credi. E ancora, interventi sulle alberature in via Solferino e alla rete idrica in via di San Niccolò. Sono questi alcuni dei lavori in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Ecco la lista:

Via Vittorio Emanuele II: per lavori di rifacimento di un allaccio alla rete idrica, da lunedì 4 a giovedì 7 aprile scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia di emergenza tra i numeri civici 166 e 177 (si tratta del tratto subito dopo via Bini verso piazza Dalmazia). Previsto lo spostamento del capolinea del trasporto pubblico.
Via Alderotti: inizieranno lunedì 4 aprile alcuni lavori edili che comporteranno, nel tratto compreso fra il numero civico 3 e via Vittorio Emanuele II saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri nelle fasce orarie 9-13 e 14-17. I provvedimenti saranno in vigore fino al 22 aprile.
Via del Presto di San Martino: lunedì 4 aprile è in programma un trasloco all’altezza del numero civico 2. La strada sarà chiusa da via di Santo Spirito a via dei Coverelli dalle 7 alle 16.
Via Solferino: da lunedì 4 aprile sono in programma interventi sulle alberature. In orario 7-18 saranno istituiti restringimenti di carreggiata nei tratti interessati e spostate le fermate Ataf. Le operazioni andranno avanti fino al 30 aprile.
Via Buonarroti: per lavori edili lunedì 4 aprile dalle 7 alle 18 è prevista la chiusura del tratto via Ghibellina-via dell’Agnolo.

- Pubblicità -

Via Palazzuolo: sempre per lavori edili lunedì 4 aprile scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 92 (sempre in orario 7-18).
Via dell’Alloro: lunedì 4 aprile sarà effettuato il sollevamento di materiali. Il tratto da via del Giglio a via dei Conti sarà chiuso in orario 5-12 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Carlo del Prete: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 4 aprile dalle 7 alle 19 è prevista la chiusura della corsia preferenziale nel tratto via Pionieri dell'Aviazione-piazza del Terzolle.
Via dei Servi: ancora lavori edili con piattaforma. Dalle 9 di lunedì 4 alle 17 di martedì 5 aprile il tratto piazza Duomo-via Bufalini sarà chiuso.
Via dell’Oriuolo: sempre per lavori edili all’angolo con piazza Duomo dalle 21 di lunedì 4 alle 6 di martedì 5 aprile saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri.
Via Vecchietti: inizieranno lunedì 4 aprile i lavori per la posa di una infrastruttura telefonica. Fino al 7 aprile, dalle 8 alle 17, saranno in vigore restringimenti di carreggiata.
Via del Chiesino: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza del numero civico 5 da lunedì 4 aprile sarà chiuso (orario 7-18). Temine previsto 8 aprile.
Via dei Biffi: ancora per lavori edili da lunedì 4 aprile scatterà un divieto di transito (strada senza sfondo lato Ricasoli) eccetto i mezzi soccorso e i veicoli diretti a passi carrabili con ingresso e uscita da via Martelli. Termine previsto 23 aprile.

Via Alamanni: per effettuare il carico/scarico di materiale all’altezza del numero civico 25 da lunedì 4 aprile sono previsti divieti di sosta e lo spostamento della fermata del trasporto pubblico. I provvedimenti saranno in vigore fino al 30 aprile.
Piazza Alberti-via Lorenzo Credi: martedì 5 aprile prenderanno il via gli interventi per il rifacimento dei marciapiedi e della pista ciclabile. Previsti restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati fino al 23 aprile.
Via dello Scheggia: per lavori alla rete di distribuzione del gas da martedì 5 aprile la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore fino al 24 aprile.
Via Il Prato: per lavori edili con piattaforma aerea all’altezza dei numeri civici 62-68R martedì 5 aprile scatteranno restringimenti di carreggiata (orario 7-18).
Borgo Santissimi Apostoli: martedì 5 aprile, da mezzanotte alle 6, è in programma un trasloco all’altezza del numero civico 18. Il tratto da piazzetta del Limbo a Chiasso Ricasoli sarà chiuso.
Via di San Niccolò: inizieranno martedì 5 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 56. Fino al 22 aprile il tratto da via dell’Olmo a piazza dei Mozzi sarà chiuso.
Via del Ponte alle Mosse-via della Carra-via Pier Luigi da Palestrina: inizierà mercoledì 6 aprile la sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Saranno istituiti restringimenti di carreggiata a tratti. L’intervento si concluderà il 10 luglio.
Costa Scarpuccia: nella giornata di mercoledì 6 aprile è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 19 nel tratto compreso fra Costa San Giorgio e il numero civico 11 scatteranno restringimenti di carreggiata.
Via di Monterinaldi: mercoledì 6 aprila la strada sarà chiusa nel tratto dal numero civico 3 al via della Lastra per il montaggio di una gru edile (orario 8-15).

- Pubblicità -

Via di San Niccolò: per un allaccio alla rete di distribuzione del gas all’altezza del numero civico 56R a partire da mercoledì 6 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata. Termine previsto 15 aprile.
Via dei Servi: per effettuare un trasloco con piattaforma all’altezza del numero civico giovedì 7 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata in orario 8-20.

eventi

Per quanto riguarda i provvedimenti legati ad eventi e manifestazioni varie, sabato 9 aprile, per la Primavera nel Borgo, sono previsti divieti di sosta e transito in via di Peretola e piazza Garibaldi (dalle 7 alle 20). Stessi provvedimenti per una corsa ciclistica in via del Perugino (dalle 14 alle 20).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -