giovedì, 18 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDal Viadotto dell'Indiano a via...

Dal Viadotto dell’Indiano a via di Ripoli: lavori e divieti della settimana in città

Riqualificazione in Borgo Tegolaio, interventi sul Viadotto dell’Indiano, lavori alla rete del gas in via di Ripoli e molto altro ancora: ecco i cantieri, extra Mondiali di ciclismo, in programma questa settimana sulle strade cittadine, con i conseguenti divieti.

-

- Pubblicità -

Il rifacimento della pavimentazione in lastrico all’incrocio tra Borgo Tegolaio e via Mazzetta, interventi di diserbo sul Viadotto dell’Indiano e lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete del gas in via di Ripoli e via Reginaldo Giuliani. E ancora, riasfaltatura in via dell’Isolotto e i lavori alla rete di telefonia in via degli Artisti-piazza Conti. Sono questi alcuni degli interventi extra Mondiali di ciclismo in programma questa settimana sulle strade cittadine. 

RISANAMENTO. Per quanto riguarda gli interventi di risanamento delle strade extra Mondiali di ciclismo, lunedì 17 giugno prende il via l’intervento per sostituire, in corrispondenza dell’incrocio tra Borgo Tegolaio-via Mazzetta, l’asfalto con nuovo lastrico della stessa tipologia utilizzata in via Mazzetta (pietra forte 14 centimetri di spessore). Dal punto di vista della circolazione, l’incrocio sarà chiuso al traffico. Previsti divieti di sosta e transito in via Mazzetta (tratto via delle Caldaie-via Maggio) e in Borgo Tegolaio (tratto via dei Michelozzi-via dei Preti), con deroghe per i mezzi diretti ai due spazi per disabili (per la sola via Mazzetta) e quelli ai passi carrabili. Inoltre in via delle Caldaie, nel tratto da piazza Santo Spirito a via dei Preti, scatteranno un divieto di sosta e un senso unico verso via dei Preti. Stessi provvedimenti anche in via dei Michelozzi, nel tratto via del Presto-via Maffia (con senso unico verso via Maggio). Termine previsto fine luglio. Sempre lunedì 17 giugno iniziano i lavori per il rifacimento della zanella in via Alamanni: nel tratto compreso fra i numeri civici 5 e 9 scatteranno restringimenti di carreggiata. A partire da lunedì 17 giugno saranno effettuati anche alcuni lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi in via dell’Isolotto. Previsti divieti di transito (eccetto mezzi di soccorso) per circa 150 metri dall’intersezione con via dell’Argingrosso verso il Viadotto dell’Indiano. L’intervento si concluderà sabato 22 giugno.

- Pubblicità -

Ecco gli altri lavori:

Viadotto dell’Indiano: per effettuare lavori di diserbo e sterro da lunedì 17 giugno scatteranno restringimenti di carreggiata in ambedue le carreggiata. I provvedimenti saranno in vigore nelle fasce orarie 9.30-12 e 14.30-16.30. Termine previsto 29 giugno.

- Pubblicità -

Viale dei Pini: da lunedì 17 giugno prenderà l’intervento di sostituzione delle condutture della rete di distribuzione del gas. Previsti divieti di transito nei tratti di volta in volta interessati dai lavori che si concluderanno a metà settembre.

Via di Ripoli: ancora lavori di sostituzione delle vecchie tubazioni della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 17 giugno scatterà un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso) nel tratto da via del Larione e piazza Cardinale Elia Della Costa (altezza numero civico 88) escluse. Termine previsto 19 luglio.

- Pubblicità -

Via Reginaldo Giuliani: anche in questo caso si tratta di lavori di sostituzione delle vecchie tubazioni della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 17 giugno saranno istituiti restringimenti di carreggiata che rimarranno in vigore fino a fine agosto.

Via Cattani: lunedì 17 e martedì 18 giugno sarà effettuato l’intervento relativo ad un nuovo allaccio. La strada sarà chiusa da via delle Scuole a via di San Rocco.

Via degli Artisti-piazza Conti: inizieranno lunedì 17 giugno i lavori di riparazione delle condutture della rete di telefonia. Fino a venerdì 21 giugno, dalle 8 a mezzanotte, scatteranno restringimenti di carreggiata.

Via Senese: per lavori alla rete di distribuzione del gas da lunedì 17 a venerdì 21 giugno sono previsti restringimenti di carreggiata.

Via del Podestà: inizieranno lunedì 17 giugno i lavori di giunzione di un cavo della rete di telefonia. Fino a venerdì 21 giugno saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

Via del Ponticino: da lunedì 17 giugno per lavori relativi a un nuovo allaccio fognario la strada sarà chiusa (deroga per i mezzi di soccorso e frontisti) nel tratto Argin Grosso-via di Mantignano. Termine previsto venerdì 21 giugno.

Via del Madonnone: a partire da lunedì 17 giugno saranno in vigore, in orario 8-18, restringimenti di carreggiata per la posa di un cavo della telefonia. Il provvedimento si concluderà sabato 22 giugno.

Via Fra’ Buonvicini: inizieranno lunedì 17 giugno i lavori per la posa di monotubi della rete di distribuzione del gas. Fino a mercoledì 26 giugno sono previsti restringimenti di carreggiata.

Via Fabroni: ancora lavori per la posa di monotubi della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 17 a mercoledì 26 giugno scatteranno restringimenti di carreggiata e il disassamento della linea di mezzeria nel tratto da via Paoletti al numero civico 25.

Piazza della Vittoria: sempre lavori per la posa di monotubi della rete di distribuzione del gas da lunedì 17 a mercoledì 26 giugno saranno in vigore restringimenti di carreggiata.

Via Orcagna: per un allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 17 giugno saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Termine previsto mercoledì 26 giugno.

Via Gemignani-via di Carraia: inizieranno lunedì 17 giugno i lavori alla rete di telefonia con restringimenti di carreggiata nelle due strade fino a venerdì 28 giugno.

Via di Carraia-via Allori: da lunedì 17 giugno sarà effettuata l’apertura dei chiusini della rete di telefonia. Fino a venerdì 28 giugno sono previsti restringimenti di carreggiata.

Via Pisana: lunedì 17 giugno è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 17 previsti un restringimento di carreggiata in corrispondenza del numero civico 41 e un senso unico regolato da movieri.

Via del Chiuso: per il rifacimento di un’area pertinenziale da lunedì 17 a lunedì 24 giugno scatteranno restringimento di carreggiata.

Via Magenta: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 17 giugno sarà istituito un divieto di transito da via Solferino a Corso Italia (orario 8-18).

Via dei Sapiti: lunedì 17 giugno è in programma un trasloco. Previsto, dalle 7 alle 18, un divieto di transito da via dello Sprone a Borgo San Jacopo.

Via del Campofiore: lunedì 17 giugno saranno effettuati i lavori per il ripristino di un sottogronda. Dalle 8 alle 18 scatterà un restringimento di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri civici 108 e 108B.

Via Marchetti: per lavori di ristrutturazione di un edificio da lunedì 17 giugno a metà luglio saranno in vigore restringimenti di carreggiata.

Via Incontri: da lunedì 17 giugno prenderà il via il rifacimento di un muro pericolante. Il tratto da via Della Pietra a viuzzo Bartolommei sarà chiuso al traffico fino a metà agosto.

Via Cavour: per lavori edili con piattaforma aerea nella notte di giovedì 20 giugno, dalle 1.30 alle 5.30, scatterà la chiusura del tratto piazza Libertà-via Sant’Anna. Prevista la revoca della corsia preferenziale in via La Marmora.

Via del Purgatorio: inizieranno giovedì 20 giugno i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino a venerdì 28 giugno è previsto un restringimento di carreggiata a cavallo del numero civico 10.

Via del Mulino: da giovedì 20 giugno prenderanno il via i lavori alla rete di distribuzione del gas. Sarà quindi istituito un senso unico alternato a vista all’altezza della cabina del gas. Da lunedì 24 a venerdì 28 giugno, in orario 8-16, la strada sarà chiusa da via Del Mulino Nuovo a via del Terzollina. Termine previsto 5 luglio.

Via dei Pucci: per lavori edili con piattaforma aerea venerdì 21 giugno scatterà un restringimento di carreggiata dal numero civico 4 a via Cavour (orario 7-17).

Via Santa Maria: nella giornata di venerdì 21 giugno è in programma la riparazione di alcune gronde. La strada sarà quindi chiusa da via Romana a via delle Caldaie. Prevista inoltre l’inversione del senso nel tratto di via delle Caldaie da via del Campuccio a via Santa Maria.

Via Ghibellina: per alcuni lavori di manutenzione di un edificio, venerdì 21 e sabato 22 giugno saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

Via Pilati: sabato 22 giugno è in programma un trasloco. Dalle 8 alle 14 scatterà la chiusura del tratto via Lanza-via Sella.

INIZIATIVE. Per quanto riguarda infine i provvedimenti di circolazione a seguito di eventi e manifestazioni varie, mercoledì 19 giugno è prevista una gara podistica in notturna in zona Castello: dalle 20.30 scatteranno divieti di transito al passaggio dei partecipanti. Venerdì 21 giugno saranno istituiti divieti di sosta e transito in via Andreotti-viale delle Magnolie-via Cecioni per le “Apertura serali all’Isolotto” (dalle 17 a mezzanotte).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -