sabato, 23 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDelitto delle Cascine, fermato un...

Delitto delle Cascine, fermato un uomo

Omicidio alle Cascine: stato di fermo per un 28enne di nazionalità romena.

-

- Pubblicità -

Un ragazzo romeno di 28 anni è stato fermato dai carabinieri di Firenze in seguito alla morte del pensionato residente nel Senese ritrovato senza vita alle Cascine mercoledì scorso.

IL DECRETO DI FERMO

La convalida del decreto di fermo, adottata d'urgenza il 3 luglio dal procuratore capo Giuseppe Creazzo e dal sostituto procuratore Paolo Barlucchi, è stata confermata dal dott. Alessandro Moneti in seguito agll'interrogatorio del 5 luglio che ha visto come protagonista il 28enne.

- Pubblicità -

 

L'IPOTESI DI REATO

Si indaga per concorso in omicidio volontario e rapina ai danni del 78enne senese.

LE INDAGINI

Il provvedimento di custodia cautelare in carcere – si apprende dagli investigatori – è stato emesso grazie alle prove e agli indizi ottenuti in seguito alle indagini portate avanti dal nucleo investigativo del comando dei carabinieri di Firenze, condotte dal maggiore Carmine Rosciano. Gli investigatori hanno lavorato incessantemente per quattro giorni e quattro notti. Fin dalle prime ore successive al ritrovamento del corpo, hanno cercato di individuare diverse persone di nazionalità romena, che sarebbero tutte dedite – secondo quanto riporta l'Arma – alla prostituzione omosessuale all'interno del parco. E' in questo contesto che gli inquirenti ipotizzano infatti che possa essere avvenuto il delitto. I carabinieri stanno cercando adesso di ricostruire le dinamiche del tragico episodio con lo scopo di verificare eventuali responsabilità da parte di altre persone che possano ritenersi coinvolte nell'omicidio.

- Pubblicità -

IL RITROVAMENTO DEL CORPO

Il corpo del 78enne pensionato era stato ritrovato all'alba di mercoledì 2 luglio disteso tra gli alberi tra via delle Cornacchie e viale del Galoppatoio dei Barberi , in seguito a una segnalazione fatta al centralino dei carabinieri. Poco distante dal luogo del ritrovamento del cadavere era parcheggiata la sua auto con il finestrino anteriore destro in frantumi, elemento che ha portato a ipotizzare una rapina.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -