Lo stile di Elsa Schiaparelli rinasce grazie ai Della Valle. L’appuntamento per vedere i riflettori riaccendersi sulla grande creativa del Novecento, che insieme a Coco Chanel contribuì a stravolgere i canoni della moda, è fissato oggi pomeriggio al Metropolitan Museum, dove prenderà vita il consueto appuntamento con Costume Institute Benefit’, il gran ballo che ogni anno celebra l’apertura della mostra sulla moda.
L’EVENTO. Evento quello di stasera, che farà da apripista all’apertura della maison Schiaparelli in Place Vandome a Parigi (nello stesso posto in cui la stlista risiedevano negli anni Trenta e Quaranta del secolo scorso), in occasione della settimana dell’alta moda.
DIEGO DELLA VALLE. “Già d’ispirazione a grandi stilisti con cose eccezionali e assolutamente esclusive – ha detto Diego Della Valle che acquistato l’archivio e i diritti del marchio già nel 2007 – ora Schiapparelli torna in scena per essere una vera icona del futuro. Una traduzione fedele ma molto moderna inseguirà il vero obbiettivo dell’operazione: recuperarne il sogno e tutta la sua modernità”.