martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDomani torna la pioggia. Scatta...

Domani torna la pioggia. Scatta l’allerta meteo

Confermato il peggioramento del tempo per domani: già dalle prime ore del giorno dovrebbero arrivare le prime nuvole. Oggi il tempo sarà sereno, ma molto freddo. Domani invece, con l'arrivo della pioggia, anche le temperature inizieranno a salire di qualche grado.

-

- Pubblicità -

Pioggia che viene, freddo polare che va. Ecco le previsioni per oggi e per i prossimi giorni in Toscana.

OGGI. Mattinata dal cielo sereno, soprattutto nelle zone interne. A partire dal primo pomeriggio però dalla costa inizieranno a diffondersi le nuvole, che potranno portare locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio, nella zona nord ovest della Toscana.

- Pubblicità -

LE TEMPERATURE. Almeno per oggi le temperature si mantengono molto fredde: le massime a Firenze non supereranno i 15° e le minime si abbasseranno fino a 1°.

DOMANI ARRIVA IL MALTEMPO. Come già annunciato, domani tornerà la pioggia e la tregua che il maltempo ci aveva dato per questi due giorni di inizio settimana finirà. Tutta la giornata di domani infatti sarà caratterizzata, in ogni parte della regione, da cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. Queste saranno più insistenti inizialmente sulle coste e sull’Arcipelago, ma, nel corso della mattinata, si estenderanno a tutta la Toscana. Il maltempo e il cielo variabile si protrarrà anche nella giornata di giovedì.

- Pubblicità -

ALLERTA METEO. Viste le previsioni per i prossimi giorni la regione Toscana ha emesso un’allerta meteo valida dalle 8 di domani 31 ottobre alle 12 di giovedì 1 novembre per le zone del Valdarno Inferiore e Ombrone Pistoiese. In queste zone, infatti, sono previste precipitazione diffuse anche a carattere di rovescio e temporale con cumulati abbondanti.

SALE IL TERMOMETRO. Domani, con l’arrivo della perturbazione, almeno il termometro tornerà a salire: in aumento soprattutto le minime che a Firenze si stanzieranno sui 9°, ma a Livorno raggiungeranno anche i 12°. Le massime invece sono stabili sui 15°. Discreto aumento delle temperature già da giovedì: massime sui 18° in tutta la regione e minime tra gli 11° e i 15°.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -